Quali detergenti Professionali scegliere: la guida completa
Se stai cercando dei detergenti professionali qui troverai i consigli su i migliori detergenti in commercio tra un'ampio catalogo di prodotti per la pulizia della casa, degli interni della tua automobile, delle fosse biologiche, delle tubazioni e di molto altro ancora.
Una guida su quali sono i migliori saponi e detergenti professionali e prodotti specifici e di alta qualità come i detergenti per la pulizia di laboratori alimentari, della casa, disinfettanti per ambienti professionali o casalinghi e, infine, anche di saponi smacchianti per moquette, interni d'auto e tessuti di vario genere.
Quando si sceglie un detergente è importante fare attenzione alla superficie sulla quale andrà utilizzato e che la sua composizione sia sicura per chi lo andrà a usare. La tipologia di detergente non è però sufficiente da sola, è infatti importante accompagnarci la giusta strumentazione scegliendo attrezzature di qualità e adatte al tipo di pulizia da fare. Ad esempio, alcuni pavimenti necessitano di essere pulite attraverso lavasciuga potenti mentre alti potrebbero richiedere esclusivamente una pulizia manuale delicata.
Detergenti Standard Multi superficie
In caso di impieghi non professionali o in ambienti industriali è possibile scegliere di utilizzare dei detergenti multi superficie considerandone il livello sgrassante che deve avere per ottenere il risultato sperato. Se si tratta di prodotti molto sgrassanti e molto concentrati è importante utilizzarne piccole quantità per non rischiare di danneggiare irreversabilmente la superficie. Da cosa è data la profumazione di un detergente? Il profumo di un detergente dipende dalla concentrazione di ossigeno attivo che prolunga la durata del profumo per diverse ore dopo la pulizia.
Cosa sono i prodotti a marchio HACCP
I prodotti HACCP sono detergenti e disinfettanti ideati per l’utilizzo in attività alimentari in caso di contatto con gli alimenti o in presenza di bambini ed animali in quanto non contengono sostanze dannose per la salute. L’utilizzo di prodotti a marchio HACCP è fondamentale laddove sia necessario eliminare efficacemente tutti i residui di sporco che altrimenti favorirebbero la crescita di batteri andando a distruggere le eventuali cariche microbiotiche presenti sulle superfici. Questi prodotti sono ideali all'interno di ospedali e cliniche in quanto non solo puliscono ma anche disinfettano a fondo con una profonda azione antibatterica.
Quali prodotti usare per pulire l'auto?
Gli interni delle autovetture, per quanto possano apparire resistenti, risentono in realtà molto della nostra quotidianità e sono soggetti a facile danneggiamento se non trattati con appositi prodotti. I migliori prodotti da usare per pulire la macchina sono quelli ideati appositamente per questo impiego. Si deve evitare il più possibile l'uso di detergenti generici multi-superifci affidandosi a prodotti di qualità. Inoltre, oltre al rischio di rovinare gli interni della nostra auto, il calore al quale sono sottoposte le auto soprattutto nelle stagioni più calde, fissa in modo deciso le impurità sia sugli interni che sugli esterni rendendo difficile la rimozione dello sporco attraverso i più comuni detergenti. I prodotti appositamente ideati per la pulizia delle auto contengono invece delle sostanze che permeano più in profondità andando a rimuovere anche la sporcizia non visibile all’occhio e se combinati agli appositi sanificanti rimuovono virus e batteri dannosi per la salute.
Pulizia parquet e pavimenti in legno: come fare
I migliori prodotti per pulire i pavimenti in legno sono quelli meno concentrati e più delicati. Quando si deve pulire il proprio pavimento in legno è fondamentale non versare mai acqua direttamente sulla superficie ma bensì assicurarsi di utilizzare panni e mochi ben strizzati. Sui pavimenti in legno è assolutamente sconsigliato utilizzare prodotti aggressivi contenenti candeggina, ammoniaca e schiume.
i migliori detergenti delle migliori marche su Indors.it
Su Indors trovi i più noti brand come Lindhaus, Igiensan, Pharmaform, Neo Pharma G, Kastel, Eurodet e molti altri e, a seconda del tipo di applicazione e dell'utilizzo specifico, potrai acquistare il detergente più adatto ad applicazioni come la pulizia della casa, degli interni dell'automobile, delle fosse biologiche, delle tubazioni e di molto altro ancora. Prova anche i detergenti disincrostanti anticalcare per piastrelle e vetri!