
Lavor PRO Worker EM
Aspirapolvere Classe M
70 L/s - 30 L
Polvere Classe M - Presa Utensili - Soffiatore - Scuoti Filtro
Quale aspirapolvere scegliere in base agli spazi da pulire? Qui puoi trovare una guida dedicata alla scelta dei migliori prodotti per pulire i pavimenti suddivisa in base agli ambienti di lavoro e alle necessità d'uso. Quando è meglio usare un bidone aspiratutto piuttosto che un aspirapolvere? Questo e tanti altri consigli per prenderti cura della casa e degli spazi di lavoro da vero professionista.
Quando si acquista un aspirapolvere è fondamentale focalizzarsi sull’uso che se ne dovrà fare. Ci si chiede spesso cosa è meglio tra un aspirapolvere domestico e uno industriale e quali sono le differenze. Si consideri quindi che gli aspirapolvere industriali sono pensati per usi prolungati anche per molte ore di seguito consentendo di non dover fermare il lavoro per raffreddare il motore o sostituire il filtro. Inoltre, gli aspiratori industriali sono dotati di particolari filtri che consentono di aspirare polveri fini, ceneri calde, liquidi, amianto ed ogni genere di sostanza complessa. Dall’altra parte gli aspirapolvere domestici sono più maneggevoli ed hanno dimensioni e peso molto più contenuti rendendo il trasporto e l’utilizzo più semplici. Gli aspiratori domestici sono invece ottimi per utilizzi di breve durata, con minori consumi e per chi necessita di un elettrodomestico facilmente riponibile.
La scopa elettrica soddisfa le esigenze di portabilità ed efficienza in quanto occupa meno spazio ed è più leggera e maneggevole. Inoltre, le scope elettriche sono dotate di grande versatilità perché fungono allo stesso tempo sia da aspirapolvere ad uso quotidiano che da aspirabriciole e sono ottime da utilizzare negli spazi più ristretti o per la pulizia delle scale. L’aspirapolvere classico invece è ideale per la pulizia di stanze più ampie in quanto dotati di motori più potenti e quindi ideali a un utilizzo più continuativo rispetto alla scopa elettrica. Inoltre gli aspirapolvere, rispetto alle scope elettriche, hanno una maggiore potenza d’aspirazione e sono spesso dotati di un maggior numero di accessori per implementarne l’uso.
I bidoni aspiratutto si suddividono tra bidoni aspiratutto classici, aspiracenere ed aspira solidi-liquidi. I bidoni aspiratutto tradizionali si differenziano dai classici aspirapolvere per la loro potenza di aspirazione e per la capienza del serbatoio che può raggiungere anche i 50 litri. Inoltre, sono dotati di particolari filtri capaci di catturare anche le particelle di sporco più piccole.
Gli aspiracenere sono ideali per i proprietari di camini o di stufe a pellet o a legno. Gli aspiracenere sono in grado di aspirare le ceneri fredde e immagazzinarle nel serbatoio evitando la dispersione del pulviscolo tossico prodotto dal camino e il loro utilizzo evita il danneggiamento dell’aspirapolvere domestico non predisposto per l’aspirazione delle ceneri.
Gli aspira solidi-liquidi sono invece degli ibridi che consentono di aspirare in contemporanea sia lo sporco liquido che quello solido permettendo un risparmio di tempo in tutte quelle situazioni in cui altrimenti dividere i due materiali risulterebbe complesso. Solitamente gli aspiraliquidi e solidi sono dotati di un sistema di smistamento interno che suddivide automaticamente le parti solide da quelle liquide per facilitare la pulizia dell’elettrodomestico. Queste macchine inoltre, permettono di aspirare anche trucioli di metallo o di legno.
Per rendere meno faticose e più efficienti le pulizie corrono in aiuto due categorie di pulizia robotizzata estretamente utili ed efficaci: i robot aspirapolvere e il robot lavavetri.
I robot aspirapolvere sono dotati di sofisticati sensori per il rilevamento di ostacoli e scalini; questo gli permette di lavorare in completa autonomia anche ai piani superiori, senza rischi di caduta ed evitando di danneggiare i mobili. Questi robot sono in grado di pulire ogni tipo di pavimento, aspirando anche i peli dei vostri animali domestici; sono inoltre in grado di riconoscere i tappeti e pulirli al meglio grazie agli appositi programmi. Si muovono seguendo un percorso intelligente per coprire con efficienza tutta la superficie e certi modelli sono in grado di creare una precisa mappa dell'abitazione; questa mappa è consultabile dal vostro smartphone tramite la comoda applicazione e permette di impostare orari di pulizia e diversificare le zone della casa.
Bidoni Aspiratutto, Scope elettriche e battitappeti, aspirapolvere a traino, aspirapolvere robot. Indors offre una selezione delle migliori macchine in commercio. Per ogni tipo di utilizzo e gusto, affidati a Indors per l'acquisto del tuo aspirapolvere ideale.
Sia per uso domestico che per uso professionale e industriale, Indors propone un catalogo di aspirapolvere con centinaia di prodotti acquistabili direttamente online. Velocità, professionalità e competenza sono i punti forza del Servizio Clienti Indors.