Regolamento Garanzia

  • Tutti i prodotti venduti da Indors sono coperti da Garanzia di 2 Anni per acquisti effettuati da privati, (1 anno per acquisti con P.IVA come da norme vigenti)
  • Possiamo accettare solo richieste accompagnate da un modulo di riparazione correttamente compilato.
  • È obbligatorio allegare una copia della ricevuta/fattura d'acquisto munita della data d'acquisto.
  • Nel caso in cui il guasto sia accettato come riparazione in garanzia, non dovrete sostenere alcuna spesa come da normativa europea.
  • Qualora il guasto non possa essere accettato come caso coperto da garanzia, vi invieremo un preventivo del costo di riparazione dopo aver completato l’esame di ispezione. Applichiamo una tariffa fissa di 35 Euro, IVA inclusa più le spese di spedizione solo nel caso che non accettiate l'intervento di riparazione. Nel caso contrario se accetterete l’intervento di riparazione da noi proposto, non vi verrà addebitato alcun costo per il calcolo del preventivo. Una volta ricevuto il preventivo, siete liberi di decidere se accettare o meno l’intervento di riparazione del prodotto. Ma nel caso di rifiuto le spese di spedizione e di preventivo vi verranno comunque addebitati.

Tutte le spedizioni sono accompagnate da SCONTRINO o FATTURA. Tali documenti devono essere conservati a cura del cliente ai fini della garanzia.

Di norma lo scontrino o la fattura sono inseriti nella busta trasparente incollata all'esterno del pacco.

Prima di mettere in funzione gli apparecchi è vivamente consigliata la lettura del libretto istruzioni: la maggioranza degli inconvenienti è infatti causata dall'uso improprio dell'oggetto che nella maggior parte dei casi comporta la decadenza del diritto alla garanzia.

La garanzia, a termini di legge, è fornita sia dal produttore che dal venditore. In entrambi i casi l'oggetto dovrà essere accompagnato dai documenti fiscali di acquisto.

La Garanzia a termini di legge

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto (12 mesi per gli utilizzatori professionisti) per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

La garanzia non copre parti soggette ad usura. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

La nostra azienda non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, nè da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.