Compressori Aria: più di 130 modelli tra cui scegliere

Trova il compressore aria più adatto alle tue necessità, Portatili, a cinghia, silenziati, con motore a scoppio per uso professionale e non, fino ad arrivare ai modelli Long Life e a Vite per utilizzi industriali. Se hai già le idee chiare, utilizza il sistema di filtri avanzato per trovare e scegliere il compressore d'aria che più fa al caso tuo. Se invece non sai ancora quale compressore cercare, prosegui la lettura per avere maggiori informazioni sui compressori d'aria compressa. Oppure contattaci anche telefonicamente per essere aiutato dall'esperto di compressori d'aria nella scelta del compressore in linea con le tue aspettative.

Non solo vendita online, offriamo servizio di pre e post vendita, con esperti di settore a disposizione per aiutarti sia nell'acquisto pre vendita, che nell'assistenza post vendita.

Compressori Aria Professionali
...

Compressori Aria: più di 130 modelli tra cui scegliere

Trova il compressore aria più adatto alle tue necessità, Portatili, a cinghia, silenziati, con motore a scoppio per uso professionale e non, fino ad arrivare ai modelli Long Life e a Vite per utilizzi industriali. Se hai già le idee chiare, utilizza il sistema di filtri avanzato per trovare e scegliere il compressore d'aria che più fa al caso tuo. Se invece non sai ancora quale compressore cercare, prosegui la lettura per avere maggiori informazioni sui compressori d'aria compressa. Oppure contattaci anche telefonicamente per essere aiutato dall'esperto di compressori d'aria nella scelta del compressore in linea con le tue aspettative.

Non solo vendita online, offriamo servizio di pre e post vendita, con esperti di settore a disposizione per aiutarti sia nell'acquisto pre vendita, che nell'assistenza post vendita.

Compressori Aria Professionali

Il Compressore Aria Professionale

Esistono molteplici tipologie di compressore aria: compressori portatili, a cinghia, a vite, insonorizzati, per uso medico e motocompressori. La scelta del migliore compressore adatto alle tue esigenze dipende principalmente dall’utilizzo che se ne vuole fare. Indors Snc azienda specializzata nella vendita di attrezzature professionali in Friuli a Udine, mette a disposizione i suoi tecnici qualificati per aiutarti a scegliere il miglior compressore in rapporto a Qualità, Prezzo ed Utilizzo. Tra i prodotti selezionati da Indors vi sono solo marchi Made in Italy prodotti in Italia per poter assicurare la massima qualità ed affidabilità dei compressori d'aria trattati. Tra le marche di compressori in offerta da Indors vi sono i Compressori Fiac, Abac, tutti prestigiosi produttori Made in Italy.

Applicazioni dei Compressori Aria

L’aria compressa generata da un compressore è una fonte di energia fondamentale per tutte le industrie. Non esiste industria produttiva, di qualsiasi genere, che non abbia macchinari, attrezzature, utensili, sistemi, automatismi e componenti pneumatici che funzionano grazie all’aria compressa prodotta dai compressori.

Le applicazioni sono molteplici sia nei settori civili che industriali.

VERNICIATURA - GENERATORI DI MOTO - METALLURGIA - MOVIMENTAZIONE - PROCESSI BIOLOGICI - PROCESSI AUTOMATICI - IMBALLAGGIO - ALIMENTARI - PNEUMATICA - FORMATURA - PULIZIA - AUTOMOTIVE

Compressori Abac

Affidabili e dal design innovativo, i compressori a pistone ABAC soddisfano tutte le esigenze di aria compressa per il mercato hobbistico, semiprofessionale e professionale.

Compressori Fiac

FIAC S.p.A. si è sempre distinta nel mondo dell'aria compressa per l'alta qualità dei propri prodotti e per l'elevato servizio offerto al cliente.

Compressore a Cinghia

Compressore a Cinghia

I compressori aria a pistoni a cinghia sono di fascia intermedia ideali per produrre aria compressa con carichi di punta non costanti. Robusti, adatti per coprire fabbisogni minimi e medi per imprese artigiane ed impianti industriali. Compressori a cinghia dove è la è la cinghia appunto a collegare gruppo pompante e motore rendendo più performante nelle prestazioni questa tipologia di compressori (meno calore e meno giri del motore che garantiscono un utilizzo per più ore consecutive).

VEDI COMPRESSORI A CINGHIA

Compressore Aria Coassiale

Compressore Coassiale

Dal punto di vista tecnico la trasmissione coassiale è più diretta rispetto a quella dei compressori con trasmissione a cinghia. Sono i più economici e sono adatti per usi meno frequenti.

VEDI COMPRESSORI COASSIALI

Compressori Aria Compatti

Mini Compressore Portatile

Questa gamma di compressori d'aria racchiude diversi modelli destinati all'utilizzo professionale. I gruppi compressione, lubrificati ad olio, sono di tipo coassiale con uno o due cilindri auto ventilati per mezzo di una ventola calettata direttamente sull'asse motore. Questi compressori, costruiti in conformità alle più severe normative internazionali, soddisfano esigenze molto diverse tra loro e sono destinati ad artigiani, imbianchini, falegnami, idraulici, muratori... . I Compressori Portatili Coassiali Fiac sono tutti equipaggiati con riduttore di pressione e costruiti con forme differenti per settori di applicazione diversi.

VEDI COMPRESSORI PORTATILI

Compressore Silenziato

Compressori Silenziati per offrire un elevato livello di confort acustico nell’utilizzo. Sono adatti per tutti i possibili impieghi di tipo professionale, dai monostadio ai bistadio con essiccatori montati su serbatoio.

VEDI COMPRESSORI SILENZIATI

Compressore Industriale a Vite

Compressore a Vite

Il compressore aria a vite è attualmente il più utilizzato a livello industriale. Il compressore a vite è un compressore volumetrico in cui la compressione dell’aria avviene grazie a delle viti; Questo tipo di compressore può raggiungere velocità dell’albero elevate e combinare portate elevate con ingombri esterni ridotti. Da Indors trovi diversi modelli di compressori a vite marca Fiac: brand italiano leader nella produzione di macchine per aria compressa.

Scegli da Indors il compressore a vite più adatto alle tue esigenze e approfitta dei nostri prezzi competitivi, del magazzino ricambi, dell'assistenza e dei nostri tecnici qualificati. I compressori a vite Fiac sono ideali per tutti coloro che cercano un macchinario affidabile, silenzioso, dalle elevate prestazioni. E ricorda che produrre aria compressa con un compressore a vite:

  • è economicamente conveniente (a parità di aria prodotta il consumo di energia è di circa il 30% più basso)
  • tecnicamente vantaggioso: l'aria prodotta ha un contenuto di olio 10 volte inferiore rispetto a quella proveniente da un compressore a pistoni.
  • Scegliere un compressore a vite su Indors significa optare per un prodotto dal rendimento meccanico eccellente, dal semplice utilizzo, silenzioso, votato al risparmio energetico e affidabile.

Contattaci per informazioni e affidati all'esperienza del nostro personale e dei nostri tecnici.

VEDI COMPRESSORI A VITE

Compressore Industriale Long Life

Compressore Fiac Long Life

Compressori industriali progettati per durare nel tempo caratterizzati da un elevato rendimento grazie alla bassa velocità, il ridotto consumo di olio ed ai minori attriti. Dotati di cilindri in ghisa con la testata studiata con grandi alette per agevolare il raffreddamento, volano con pale elicoidali che oltre ad ottenere un maggiore raffreddamento abbassano il livello sonoro. Grazie allo studio del design i compressori industriali Long Life, riducono le vibrazioni con il perfetto bilanciamento dell'albero a gomito per garantire una maggiore durata nel tempo.

VEDI COMPRESSORI LONG LIFE

Motocompressori Professionali

motocompressore

I Motocompressori sono progettati per essere utilizzati in condizioni gravose e per tutti quei casi dove non vi è la possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica. Un motocompressore per i professionisti dei settori edile, industriale, artigiano e persino agricolo. Tanti campi d'applicazione, compressori atti a supportare anche le condizioni più difficili per garantire qualità ed efficienza. Affidati ad Indors nella scelta del tuo motocompressore (diesel o benzina), potrai scegliere tra un vastissima gamma di modelli, tutti garantiti e corredati di assistenza tecnica qualificata. I motocompressori che trovi da Indors sono infatti dotati di pratici e robusti telai e di una struttura con ruote per uno spostamento più agevole e maneggevole, oltre che di solidi e compatti motori in grado di sostenere anche sforzi importanti.

VEDI MOTOCOMPRESSORI

Caratteristiche dei Compressori

Di seguito sono elencate le principali caratteristiche che si possono riscontrare durante la ricerca del compressore più adatto alle proprie esigenze.

Compressori a Pistoni
Lubrificato - i compressori lubrificati a olio mantengono i cilindri ed i pistoni integri. Di solito richiedono poca manutenzione e sono dotati di sistema di filtrazione.
Non lubrificato (oil less) - questi compressori utilizzano segmenti di teflon al posto dell’olio. Questo tipo di compressori risultano essere più leggeri perché utilizzano l’alluminio al posto della ghisa. Gli anelli di teflon dovranno essere periodicamente sostituiti.

Compressori Portatili - Progettati per un facile trasporto da un posto di lavoro all’altro, i compressori d'aria portatili sono leggeri e spesso vengono montati su carrelli da 2 a 4 ruote. Il vantaggio evidente è la possibilità di portarlo ovunque, alimentando utensili pneumatici in una quantità infinita di ambienti di lavoro senza bisogno di lunghi tubi d’aria. Questo tipo di solito produce meno energia complessiva rispetto ai modelli più grandi.

Fisso Stazionario - Costruiti per progetti a lungo termine, i compressori d'aria stazionari offrono sostanzialmente più potenza rispetto ai loro cugini portatili. Essi richiedono inoltre considerazioni su installazioni speciali che spesso includono tubazioni, fori attraverso i muri, o montataggi sopra le aree di lavoro. Sono compressori di fascia alta.

Compressori Silenziati - solitamente sono caratterizzati in particolare da un sistema insonorizzante costituito da pannelli fonoassorbenti di metallo verniciati a polvere epossidica che garantiscono ottimi livelli di silenziosità e la totale assenza di vibrazioni.

Compressori a Vite
Con Olio
- l’aria viene pressurizzata con l’olio che viene filtrato prima dello scarico e viene riciclato per uso continuato. La manutenzione per questo tipo di compressore richiede il cambio dell’olio, dei filtro e del separatore.
Non lubrificato (oil less) - Questo tipo di compressore è esattamente simile alla sua controparte, l’unica differenza è che l'olio viene sostituito senza contatto con il ring di carbonio, ed eliminano la possibilità di far entrare olio nel flusso d'aria all'interno del vano di compressione. Lo svantaggio di questo tipo è che tende a soffrire di un eccessivo accumulo di calore. Una caratteristica che spesso rende la versione con olio preferita.

Leggi tutto..