Deumidificatore Professionale

Indors vi propone deumidificatori professionali caratterizzati da un alto livello di efficienza ed affidabilità. I deumidificatori per uso professionale consentono elevati flussi di aria ed alte capacità di deumidificazione, possono lavorare anche 24 ore al giorno e sono dotati di sensore per intervenire solo quando l'umidità dell'aria supera il valore prefissato.
Se sei in cerca di un deumidificatore di alta qualità affidati ad...

Deumidificatore Professionale

Indors vi propone deumidificatori professionali caratterizzati da un alto livello di efficienza ed affidabilità. I deumidificatori per uso professionale consentono elevati flussi di aria ed alte capacità di deumidificazione, possono lavorare anche 24 ore al giorno e sono dotati di sensore per intervenire solo quando l'umidità dell'aria supera il valore prefissato.
Se sei in cerca di un deumidificatore di alta qualità affidati ad Indors, saprà consigliarti il prodotto adatto alle tue esigenze. La scelta di un buon deumidificatore non va lasciata al caso. Con un deumidificatore di qualità potrai eliminare l'umidità da garage, cantine e da ogni stanza dove il ristagno dell'umidità ti crea problemi.
I deumidificatori proposti da Indors hanno lo scarico dell'acqua in continuo, alta efficienza, sono adatti anche per gli uffici e gli ambienti di lavoro. Affidati all'esperienza di un operatore professionale per l'acquisto del tuo deumidificatore di qualità.

Il deumidificatore portatile è lo strumento più idoneo per prevenire ed eliminare l'eccesso di umidità dell'aria. Il vapore acqueo, oltre a compromettere la salubrità di un ambiente, può danneggiare macchinari, merce, pareti, arredo e tutto ciò che è presente in un locale. Per questo compito è importante affidarsi a macchine di grande qualità e ad altissima efficienza le quali, grazie al ricircolo, tolgono continuamente l'umidità nell'aria.

Rivolgendovi alla Indors potrete acquistare le migliori marche a prezzi estremamente concorrenziali e usufruire di una qualificata consulenza tecnica per scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ogni modello di deumidificatore portatile proposto nel nostro catalogo online, oltre ad essere affidabile e potente, offre, con una spesa molto contenuta, un ottimo benessere ambientale ed una protezione efficace e duratura. I deumidificatori della nostra gamma si caratterizzano in particolare per:

  • performance elevate
  • facilità d'uso
  • possibile funzionamento d'uso continuo
  • serbatoi molto capienti
  • liquido refrigerante ecologico
  • telaio compatto e resistente
  • igrostato incorporato.

La scelta di un buon deumidificatore non va lasciata al caso. Indors propone solo deumidificatori di alta qualità per uso professionale e semiprofessionale. Con un deumidificatore di qualità potrai eliminare l'umidità di garage, cantine e da ogni stanza dove il ristagno dell'umidità ti crea problemi.

I deumidificatori proposti da Indors hanno lo scarico dell'acqua in continuo, alta efficienza, sono adatti anche per gli uffici e gli ambienti di lavoro. Affidati all'esperienza di un operatore professionale per l'acquisto del tuo deumidificatore. Deumidificatori professionali garantiti nel tempo !

Deumidificatori come Funzionano

Esistono due principali tipologie di deumidificatori: a condensazione e ad adsorbimento. Di seguito cercheremo di spiegare come funzionano.

Deumidificatori a Condensazione

Questo metodo consiste nell’estrarre l’umidità dall’aria raffreddandola sotto il punto di condensazione, in modo da provocare la caduta dell’umidità (condensazione).

I Deumidificatori a condensazione usano questo sistema:
I loro principali elementi comprendono ventola di aspirazione, compressore, scambiatori di calore (condensatore ed evaporatore) e vaso di espansione. La temperatura dell’aria in uscita dal deumidificatore e’ 3-8°C piu’ alta della temperatura dell'aria in ingresso.

L’incremento di temperatura puo’ causare una piu’ veloce evaporazione dell’acqua, per esempio, con muri bagnati questo facilita la deumidificazione e non c’è rischio di danneggiamento come nel caso della deumidificazione per riscaldamento e ventilazione.

L’efficienza dei deumidificatori per condensazione dipende dalle condizioni di esercizio (temperatura e umidità) e dal tipo di macchina (capacità). Si raggiunge il massimo valore con alti valori di temperatura e umidità relativa. La deumidificazione per condensazione è molto più efficiente ed economica rispetto alla deumidificazione per riscaldamento e ventilazione, soprattutto grazie alla mancanza dello scambio d’aria contenuta all'interno della stanza.

deumidificatore a condensazione

  1. Aria Umida
  2. Filtro
  3. Evaporatore
  4. Vassoio Gocciolamento
  5. Serbatoio Raccolta
  6. Aria Deumidificata e Raffreddata
  7. Condensatore
  8. Ventola Aspirazione
  9. Aria Deumidificata e Riscaldata

Deumidificatori ad Assorbimento

Questo metodo consiste nel raccogliere l'umidità dall'aria assorbendola con materiali igroscopici. Per la deumidificazione con questo metodo si utilizzano i deumidificatori ad adsorbimento, i cui i principali elementi sono: rotore con unità di controllo, ventola aspirazione, riscaldatore d’aria, filtro, telaio e valvole. Il rotore è di solito fatto di alluminio opportunamente sagomato (si creano capillari assiali) la cui superficie è ricoperta da una sostanza igroscopica. Con tale realizzazione si ottiene un grande aumento di zona assorbente. Il rotore è diviso in un settore di deumidificazione e di rigenerazione grazie ai quali l’aria deumidificata è ottenuta dietro il rotore. Un vantaggio di questo tipo di deumidificazione è la possibilità di deumidificare l'aria anche a temperatura inferiore allo zero.

deumidificatore ad adsorbimento

  1. Filtro
  2. Aria Umida
  3. Rotore
  4. Aria Deumidificata
  5. Ventola Aspirazione
  6. Aria di Rigenerazione
  7. Riscaldatore
  8. Aria di Rigenerazione Riscaldata
  9. Aria di Rigenerazione Umida
Leggi tutto..
Mostrando 1 - 17 di 17 articoli
Mostrando 1 - 17 di 17 articoli