BREZZA 70
Raffrescatore Mobile 5000 m³/h
5000 m³/h - circa 120 m²
UV Antibatterico
I raffrescatori usano un principio di raffreddamento naturale che non richiede l'uso di gas refrigeranti o di costosi compressori. Questo si traduce in risparmio sui costi d'acquisto e dei consumi di energia elettrica con vantaggi notevolissimi anche nel breve periodo. Un raffrescatore da 3.000 metri cubi ora assorbe ad esempio meno di 300 W e circa 6-8 litri d'acqua all'ora.
I raffrescatori evaporativi sono la soluzione ideale per:
Il raffrescamento evaporativo è un processo che permette di filtrare l'aria calda e viziata all'interno degli ambienti rendendola pulita e più fresca di 5-10°C.
I raffrescatori evaporativi fanno passare l'aria esterna calda e viziata attraverso dei filtri bagnati d'acqua e sfruttando il principio fisico dell'evaporazione la riemettono nell'ambiente più pulita e fresca generando il così detto "effetto brezza marina" migliorando notevolmente il comfort ad un costo molto più economico rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali.
Sono molti i vantaggi dati dall'utilizzo del raffrescatore evaporativo. Guarda il video e scopri come funziona.
Rispetto ai condizionatori tradizionali, i raffrescatori usano un principio di raffreddamento naturale che non richiede l'uso di gas refrigeranti e di costosi compressori. Questo si traduce in un risparmio sui costi d'acquisto nonchè dei consumi di energia elettrica con vantaggi notevolissimi anche nel breve periodo. Per fare un esempio pratico, un raffrescatore da 3.000 m³/h assorbe meno di 300 W e circa 6-8 litri d'acqua all'ora. Siamo al -90% di costi di installazione e -75% di costi di esercizio.
I raffrescatori evaporativi sono la soluzione ideale per abbassare la temperatura di luoghi in cui non è possibile chiudere le porte.
Per gli ambienti di lavoro, gli esempi più comuni sono le officine, i capannoni ed in generale tutti i casi in cui le correnti d'aria renderebbero l'uso dei normali condizionatori a gas solo uno spreco di energia.
I raffrescatori trovano largo impiego anche al di fuori degli ambienti industriali e sono particolarmente utili nelle sale banchetti, nei teatri, nelle sale conferenze, nelle sale mostra ed in molti altri luoghi pubblici.
Anche in ambienti domestici ben ventilati i raffrescatori risultano essere la scelta per il raffrescamento più economica ed ecologica.
Il sistema di raffrescamento evaporativo permette il raffrescamento, a costi contenuti, di ogni tipo di industria, attività artigianale o commerciale ma anche ambienti domestici.
Alcuni esempi di applicazione dei raffrescatori sono: