Condizionatori e Purificatori d'Aria: come funzionano e quali scegliere

Indors offre una gamma di condizionatori portatili e purificatori d'aria utili a creare ambienti sani, liberi da polvere e da particolato in sospensione e con un salutare ricircolo d’aria. I sistemi di depurazione aria e i condizionatori sono disponibili sia professionali industriali che per uso domestico. Qui troverai i consigli su quale sia il migliore purificatore aria per il tuo utilizzo.

Se ti chiedi quale sia il migliore purificatore aria per le tue necessità o come scegliere il migliore condizionatore in questa guida Indors ti offre la soluzione. Ogni ambiente ha caratteristiche diverse che influenzano la quantità e la qualità dell’aria che vi circola all’interno. Per questo motivo quando si acquista un purificatore o un condizionatore aria è fondamentale conoscere le differenze tra le diverse offerte.

quali sono i migliori condizionatori e come scegliere purificatore aria migliore

A cosa servono i purificatori d’aria

I purificatori aria sono importanti per garantire una qualità migliore dell'aria in ambienti chiusi, utili per creare un ambiente libero da polvere e da particolato in sospensione. Queste condizioni sono fondamentali soprattutto negli ambienti chiusi o poco arieggiati all’interno dei quali di norma passiamo la maggior parte del nostro tempo e che risultano essere addirittura cinque volte più inquinati degli spazi aperti.
I purificatori d’aria, attraverso i loro filtri, intrappolano le particelle nocive presenti negli ambienti e ne impediscono la diffusione.

Sanificazione ad ozono

L’utilizzo dell'ozono per sanificare si differenzia dalle altre tecniche di sanificazione in quanto non si limita solamente a catturare le sostanze nocive ma bensì le elimina attraverso la sua funzione biocida che uccide virus, batteri, muffe e microrganismi vari fino al 99,99%.
L’aria che deriva da una sanificazione ad ozono risulta quindi totalmente pura ed è ideale per chi soffre di allergie o di asma. 

Perché scegliere un condizionatore portatile

I condizionatori portatili consentono di avere un sistema di condizionamento per i periodi caldi senza la necessità di svolgere opere murarie. Non necessitano quindi l’installazione di sistemi complessi e possono essere facilmente trasportati da un ambiente all’altro grazie alla presenza di ruote o di pratiche maniglie. 

Inoltre, i condizionatori portatili rivenduti da Indors sono dotati di vaschette di riempimento che bypassano la necessità di tubi di scarico condensa/acqua e non necessitano quindi un passaggio verso l’esterno.

... leggi tutto

Ci sono 21 prodotti.

Visualizzati 1-21 of 21 prodotti

Filtri attivi

Torna all'inizio