Polti Cimex Eradicator
Disinfestazione Cimici da Letto
Vapore 180 °C
L'utilizzo di un generatore di vapore professionale è la scelta migliore nel caso in cui si voglia unire la forza pulente di un pulitore con aspirazione alla capacità sterilizzante del vapore. In questa guida illustreremo le caratteristiche principali e immancabili in un pulitore a vapore di qualità e i settori d'utilizzo in cui questo tipo di prodotto per la pulizia non deve assolutamente mancare.
I pulitori a vapore sono dispositivi innovativi e versatili che utilizzano il potere del vapore acqueo per pulire, igienizzare e disinfettare le superfici in modo rapido ed efficiente. Questi dispositivi si sono guadagnati una crescente popolarità per la loro capacità di sostituire prodotti chimici nocivi con il vapore, rendendo la pulizia più ecologica ed ecocompatibile.
Oltre ai generatori di vapore tradizionali, cioè che producono solamente vapore ad alta pressione, si trovano in commercio pulitori a vapore dotati anche di aspirazione, erogazione detergente, idrogetto e schiuma. I pulitori a vapore con unità aspirante, in genere conosciuti come aspirapolvere a vapore vengono utilizzati per uno dei compiti di pulizia più difficili: la rimozione degli acari dai letti, divani e tappeti.
Il passaggio di un pulitore a vapore con aspirazione assicura, infatti, non solo l'eliminazione degli acari, ma anche la loro estrazione dalla superficie trattata, rimuovendo quindi anche le uova e le larve, senza bisogno di pesticidi chimici, come spesso viene suggerito dalle catene commerciali. Ovviamente la sanificazione con vapore non si limita a letti, materassi e cuscini, ma si estende anche alle cucine, alle superfici da utilizzare per la preparazione dei cibi, alle sale di aspetto, alle stanze di hotel ed ospedali ecc.
A seconda del tipo di superficie o dell'ambiente in cui si interviene, il pulitore o generatore a vapore dispone di una serie di accessori con peculiarità e misure differenti quali: lance, bocchette, spazzole, filtri ad acqua, per solidi, HEPA o in microfibra.
Per essere efficace ed efficiente un Generatore di Vapore deve presentare delle caratteristiche sinonimo di qualità e risultati professionali. Queste caratteristiche sono:
I vantaggi nell'utilizzo di un pulitore a vapore sono:
L'uso di un Generatore di Vapore per la pulizia è consigliato in moltissimi campi, spaziando dagli ambienti domestici a quelli lavorativi. Vediamo insieme quali: