Lavaggio Fotovoltaici e Vetrate

Hai installato un impianto fotovoltaico e devi pulirlo? Da oggi il lavaggio dei pannelli fotovoltaici è ancora più semplice e su Indors troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Scopri i nostri kit di pulizia, le attrezzature, i macchinari e tutta la strumentazione per la pulizia profonda di questo tipo di impianti energetici.

Su Indors disponiamo infatti di kit per la pulizia dei pannelli fotovoltaici composti da filtri di dem...

Lavaggio Fotovoltaici e Vetrate

Hai installato un impianto fotovoltaico e devi pulirlo? Da oggi il lavaggio dei pannelli fotovoltaici è ancora più semplice e su Indors troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Scopri i nostri kit di pulizia, le attrezzature, i macchinari e tutta la strumentazione per la pulizia profonda di questo tipo di impianti energetici.

Su Indors disponiamo infatti di kit per la pulizia dei pannelli fotovoltaici composti da filtri di demineralizzazione, aste telescopiche per arrivare nei punti più difficili, accessori tergivetro, panni in microfibra e diversi tipi di spazzole. Questi strumenti possono essere utilizzati per la pulizia del vostro impianto fotovoltaico quanto per detergere vetrate, soffitti, lucernari e molto altro ancora senza dover impiegare scomode e pericolose scale o ponteggi.

La pulizia di pannelli fotovoltaici può sembrare complicata ma, se ti affiderai alla professionalità di Indors, troverai tutta la strumentazione di cui hai bisogno e questo tipo di lavoro non sarà più un problema.

Il mercato propone varie tipologie di macchine per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Per la pulizia dei pannelli fotovoltaici negli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, si preferiscono i sistemi con membrana a osmosi inversa che permettono una produzione di acqua pura a costi più economici rispetto a quella ottenibile con i filtri di demineralizzazione, ma per contro richiedono un investimento iniziale decisamente più elevato.

Le macchine per la pulizia di impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni sono invece composte da un filtro a resina deionizzante che vengono in genere usati assieme ad un'asta telescopica con spazzola a circolazione d'acqua: di solito sono indicate per la pulizia dell'impianto fotovoltaico (a terra o a tetto) di medie e piccole dimensioni.

Comunque siano costruite, le macchine per la pulizia dei pannelli fotovoltaici sfruttano le proprietà elettriche dell'acqua demineralizzata che agisce come un detergente sullo sporco presente sul pannello fotovoltaico per lasciarlo completamente lindo e pulito.

La pulizia dei pannelli fotovoltaici attraverso l'uso di acqua pura e l'azione di strofinamento con una spazzola a circolazione d'acqua vi permetteranno di pulire il pannello fotovoltaico senza uso di detergenti.

Tra le attrezzatura per la pulizia dei pannelli fotovoltaicil vanno menzionate anche le aste telescopiche che possono montare spazzole con setole in nylon monofilamento o fioccate, realizzate specificatamente per la pulizia delle vetrate e dei pannelli.

In alcuni casi le aste di lavaggio montano delle spazzole rotanti che permettono resa di pulizia più elevata. Le spazzole rotanti per la pulizia e lavaggio pannelli fotovoltaici possono essere sia di tipo idrocinetico che a batteria, la scelta del prodotto dipende molto dalla disponibilità di acqua osmotica e dalla pressione.

Per garantire efficienza e lunga durata al vostro impianto fotovoltaico eseguite almeno due volte l'anno una pulizia adeguata dei pannelli, affidandovi a macchine innovative e di qualità.

Per conoscere più nel dettaglio le varie attrezzature puoi consultare la nostra guida di rifermiento per la pulizia pannelli fotovoltaici oppure contattarci direttamente allo 0432 655 325.

Leggi tutto..
chiudi
sconto newsletter
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy