Honda HSS / HSM 1380i1 - Spazzaneve Ibridi ad Avviamento Elettrico con espulsione 65/85 ton/h
Gli spazzaneve Honda HSS 1380i1 ETD, HSM 1380i1 ETD e HSM 1380i ETDR sono degli spazzaneve professionali con tecnologia ibrida progettati per combinare insieme la potenza dell'elettrico a quella di un motore Honda 4 tempi con sistemi di controllo elettrico intelligenti.
LA TECNOLOGIA IBRIDA PRESENTA:
- Un motore Honda che alimenta la fresa e il getto;
- Due motori elettrici che forniscono la trazione permettendo di risparmiare carburante;
- Silenziosità impareggiabile garantita : 30% più silenziosi rispetto agli spazzaneve standard grazie alla tecnologia ibrida;
- Emissioni e Consumi ridotti rispetto agli spazzaneve privi di tecnologia ibrida;
Questi spazzaneve Honda HSS 1380i1 ETD, HSM 1380i1 ETD e HSM 1380i ETDR sono la scelta migliore per i professionisti e risultano essere ottimali anche per l'uso in condizioni difficili.
IN PARTICOLARE I MODELLI SI DIFFERENZIANO TRA LORO PER LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:
Modello |
HSS 1380i1 ETD |
HSM 1380i1 ETD |
HSM 1380i ETDR |
Avviamento Elettrico |
Si |
Si |
Si |
Fresa con sollevamento elettrico e ripristino automatico |
No |
Si |
Si |
Inclinazione automatica della Fresa in base alle condizioni del terreno |
No |
No |
Si |
Specifiche Funzionali
I modelli HSM integrano la tecnologia (Intelligent Control System) la quale consente all'operatoredi scegliere l'utilizzo automatico piuttosto che quello manuale. In caso di utilizzo automatico il motore funziona in modalità completamente automatica ottimizzando l'efficienza della macchina.
Questi spazzaneve sono sviluppati per un utilizzo professionale in caso di gradi quantità di neve dal momento in cui sono in grado di spostare dalle 60 t/h (modello HSS) alle 83 t /h (modelli HSM).
Ripristino Automatico
Con ripristino automatico si intende la capacità dello spazzaneve di riposizionare la fresa nella posizione originale di partenza in maniera automatica successivamente al passaggio da retromarcia a marcia avanti.
Inclinazione della fresa sull'asse longitudinale
Si tratta di una tecnologia in grado di inclinare di maniera automatica la fresa in base alle condizioni del terreno, nel caso di pavimentazioni irregolari, in salita o in discesa.
Specifiche tecniche
Il modello di spazzaneve Honda HSS 1380i1 ETD monta un motore benzina GXV390 da 389 cc con potenza di 7,6 kW per 3600 rpm mentre i modelli HSM 1380i1 ETD e ETDR il motore è di tipo Honda iGX390 da 389 cc e potenza 8,7 kW per 3600 rpm.
Per il modello HSS la distanza massima del getto di neve spalata è di 17 metri mentre con i due modelli HSM si raggiungono i 19 metri di distanza, anche la larghezza di lavoro oscilla rispettivamente dai 81 cm agli 80 cm e l'altezza dai 51 cm ai 58 cm a seconda del modello.
Faro di serie
Questi spazzaneve Honda montano un potente faro regolabile che ne agevola l’utilizzo anche al buio.
Modello cingolato
I cingoli offrono una maggiore trazione nella maggior parte delle condizioni della neve e rendono questo spazzaneve ideale per terreni sconnessi e sentieri ghiaiosi. Non scivolano e non slittano, neanche sulle pendenze più ripide, è così possibile averne il pieno controllo.
Avviamento elettrico
Installato in aggiunta all’avviamento a strappo autoavvolgente standard, il semplice avviamento elettrico facilita ulteriormente l’accensione dello spazzaneve.
Controllo camino a distanza
Il joystick installato su tutti e tre i modelli di spazzaneve professionali Honda controlla elettronicamente la direzione e l’inclinazione del camino di scarico della neve.
Zero Turn
La funzione Zero Turn fa risparmiare tempo e fatica sulla neve, offrendo la possibilità di girare a 360° la macchina al fine di garantirne il massimo controllo.
Tecnologia ibrida
L’esclusiva tecnologia ibrida utilizza la potenza del motore in due modi, per prima cosa aziona un generatore per la ricarica delle batterie che fornisce la trasmissione elettrica ai cingoli e, poi, fornisce la potenza massima direttamente alla fresa per una spalatura della neve senza rivali.
Funzione di rotazione (solo modelli HSM)
Quando lo spazzaneve viene adoperato in pendenza, la funzione di rotazione consente di inclinare la fresa per la spalatura su un terreno in piano orizzontale.
Auto-choke (solo modelli HSM)
La valvola dell’aria viene utilizzata per aspirare più benzina nel cilindro, limitando il flusso d’aria. Grazie alla funzione auto-choke, non c’è bisogno di regolare la valvola dell’aria a motore freddo. Lo spazzaneve si avvia facilmente, con un notevole risparmio di tempo e di energia.
Selettore delle modalità (solo modelli HSM)
Solo gli spazzaneve ibridi HSM consentono di selezionare la modalità di funzionamento che meglio si adatta alle proprie capacità e alle condizioni di lavoro.
Monitoraggio dell’autodiagnosi (solo modelli HSM)
Il sistema di autodiagnosi dello spazzaneve rileva le anomalie in fase di avviamento e durante il funzionamento e le segnala tramite una delle cinque spie presenti.
Meccanismo di ripristino (solo modelli HSM)
Il meccanismo di ripristino fa ritornare automaticamente la fresa nella posizione normale. Particolarmente comodo per affrontare la neve alta anche sulle pendenze.