Utilizzo
Tipologia
Alimentazione
Marca
Prezzo
Corrente
Peso
Altro
Telwin Maxima 200 Synergic - Saldatrice Inverter a Filo cod.816087
search

Telwin Maxima 200 Synergic
Saldatrice Inverter a Filo cod.816087


MPN: 816087
EAN: 8004897987125
669,00 €
548,36 € IVA escl.
Spedizione gratuita
Consegna Prevista Entro
Giovedì 11 Settembre
Quantità
library_add Sconti Quantità
da 2 a 5pz - 5 %
più di 5 Richiedi Preventivo
reso facile Garanzia 2 anni
reso facile 14 giorni per cambiare idea
  • paypal
  • visa
  • mastercard
  • contrassegno
  • soisy
  • bonifico
  • scalapay
Puoi scegliere il metodo di Pagamento Sicuro che preferisci
 

Telwin Maxima 200 Synergic - Saldatrice Multiprocesso a Filo cod.816087

La saldatrice a filo continuo Telwin Maxima 200 Synergic cod.816087 è una saldatrice  inverter per lavorazioni MIG - MAG / FLUX (mod.200) / BRAZING / MMA e TIG DC - Lift, controllata a microprocessore.

Saldatrice Telwin Maxima 200 Synergic

Compatta e leggera, Telwin Maxima 200 Synergic è la saldatrice multiprocesso ideale per essere trasportata agevolmente in tutti i luoghi di intervento, grazie anche alla comoda maniglia. Il macchinario ha dimensioni 45 X 23,5 X 37 cm per un peso di circa 10 kg

Versatilità d'uso per i diversi materiali saldati (acciaio, acciaio inox, alluminio) e nelle possibili applicazioni, hobbistiche e per saldature professionali, ambito industria, officina o cantiere. Grazie a questa saldatrice a filo sarà possibile effettuare operazioni di manutenzione e di installazione

La semplicità e l'immediatezza delle regolazioni dei parametri di saldatura, permette anche agli utenti meno esperti di ottenere saldature eccellenti

Telwin, marchio che eccelle nella produzione di saldatrici e accessori per saldatura, fornisce in dotazione standard al modello Maxima 200 Synergic torcia MIG -MAG, cavo e pinza di massa originali. 

Saldatrice Telwin Maxima 200 Synergic Multiprocesso

Specifiche tecniche

Questa saldatrice a filo ha un allacciamento di corrente monofase da 230 V, frequenza 50 / 60 Hz e campo di regolazione della corrente compreso tra 20 -170 A

La tensione a vuoto è di 44 V, con 80 A di corrente in DC. La potenza assorbita massima è di 3,2 kW, con fattore di potenza cosphi 0,7 e rendimento al 86%. 

Su Telwin Maxima 200 Synergic è presente un cambio di polarità per saldature a gas MIG - MAG / Brazing. Vi sono anche diverse protezioni, a protezione del saldatore e del macchinario stesso:

  • Protezione termostatica
  • Sovratensione, sottotensione
  • Sovracorrente e motogeneratore (+/- 15%)

La saldatrice inverter Telwin include un attacco di torcia centralizzato.

Vi è, inoltre, una regolazione Arc Force in MMA: è un dispositivo che facilita il trasferimento di gocce di materiale fuso dall'elettrodo al materiale da scaldare, prevenendo lo spegnimento dell'arco quando avviene il contatto tra elettrodo e bagno di fusione

Diametri di saldatura

Per quanto riguarda gli elettrodi utilizzabili in DC, il diametro di saldatura è compreso tra 1,6 - 3,2 mm

Di seguito i diversi diametri di saldatura a filo

  • Acciaio: 0,6 - 0,8 mm
  • Inox: 0,8 mm
  • Alluminio: 0,8 - 1 mm
  • Animato: 0,8 - 1,2 mm
  • Brasatura: 0,8 mm

Saldatrice a filo Telwin Maxima 200 Synergic

TIPI DI SALDATURA POSSIBILI CON Telwin Maxima 200 Synergic

  • MMA: detta anche saldatura a elettrodo rivestito, è sicuramente il metodo di saldatura più diffuso all’interno degli ambienti non-professionali o nelle lavorazioni che non necessitano di particolari performance qualitative e produttive. Questo tipo di saldatrici sono più semplici da utilizzare anche se dona risultati meno precisi dal punto di vista estetico rispetto alle altre tipologie di saldatura.
  • TIG: necessita di bassa tensione e perciò assorbe poco diventando più economica ed è esteticamente la più bella tra tutte le tecniche di saldatura. La saldatura TIG ha infatti una conformazione detta a moneta per le forme circolari che produce ed è più resistente pertanto solitamente viene usata in elementi visibili e su lavorazioni che necessitano di precisione.
  • MIG: nella saldatura MIG l’elettrodo è costituito da un filo metallico il quale viene anche impiegato come materiale d’apporto e lo sbobinamento del rocchetto avviene in maniera semi-automatica.
  • MAG: anch’essa semi-automatica, il gas impiegato è l’anidride carbonica ed è impiegato principalmente per saldare acciai comuni. La saldatura MIG garantisce un livello di precisione maggiore, risultati più raffinati ed è preferito per grossi spessori mentre la MAG è più economica e permette di saldare anche rame, alluminio e magnesio.

Caratteristiche

  • Prodotto leggero e compatto, trasportabile 
  • Uso officina, cantiere
  • Saldatrice multiprocesso MIG - MAG / FLUX (mod.200) / BRAZING / MMA e TIG DC - Lift
  • Controllo microprocessore, regolazione sinergica parametri saldatura
  • Versatilità d'uso con acciaio, inox, alluminio
  • Uso semplificato per lavorazioni eccellenti
  • Protezioni IP23 
  • Cambio polarità per saldature gas MIG - MAG / BRAZING

Dotazione standard

  • Cavo TW05V-A 1X025 L=1.80M Spina- cod.124589
  • Toledo 250 Pinza di Massa 250 A- cod.712030
  • MT15 Torcia MIG 3M (RED) - cod.742180

Dati Tecnici

Tensione di rete monofase230 V
Frequenza di rete50 - 60 Hz
Campo reg.ne corrente20 - 170 A
Corrente Max140 @ 20% A
Tensione a vuoto Max44 V
Corrente assorbita Max22 A
Corrente assorbita al 60% - Max11 A
Potenza assorbita Max3,2 kW
Potenza assorbita al 60%1,6 kW
Fusibile di rete16 A
Rendimento86 %
Fattore di potenza (cosphi)0,7
Elettrodi in DC1,6 - 3,2 mm
Filo Saldatura Acciaio0,6 - 0,8 mm
Filo Saldatura Inox0,8 mm
Filo Saldatura Alluminio0,8 - 1 mm
Filo Saldatura Animato0,8 - 1,2 mm
Filo Brasatura0,8 mm
Grado di protezioneIP23
Dimensioni45 X 23 X 37 cm
Peso11 kg

Dati Tecnici

Tensione di rete monofase230 V
Frequenza di rete50 - 60 Hz
Campo reg.ne corrente20 - 170 A
Corrente Max140 @ 20% A
Tensione a vuoto Max44 V
Corrente assorbita Max22 A
Corrente assorbita al 60% - Max11 A
Potenza assorbita Max3,2 kW
Potenza assorbita al 60%1,6 kW
Fusibile di rete16 A
Rendimento86 %
Fattore di potenza (cosphi)0,7
Elettrodi in DC1,6 - 3,2 mm
Filo Saldatura Acciaio0,6 - 0,8 mm
Filo Saldatura Inox0,8 mm
Filo Saldatura Alluminio0,8 - 1 mm
Filo Saldatura Animato0,8 - 1,2 mm
Filo Brasatura0,8 mm
Grado di protezioneIP23
Dimensioni45 X 23 X 37 cm
Peso11 kg

Promozione in Corso!

Bobina filo animato da 0,8 mm x 0,8 kg, in omaggio acquistando questa saldatrice!

bobina filo animato

(I contenuti degli omaggi potrebbero variare in caso di esaurimento scorte)

INDORS è Centro Assistenza e Riparazioni Autorizzato

La nostra officina è in grado di garantire interventi di riparazione efficienti e professionali: rapidità; d'intervento, competenza e disponibilità sono i nostri punti di forza.

Acquistando da Indors avrete acquistato anche la tranquillità: il nostro Servizio d'Assistenza e Riparazioni garantisce soluzioni rapide e tempestive per qualsiasi problema grazie alla sicura disponibilità; delle parti di ricambio, la vostra attrezzatura sarà sempre efficiente e disponibile nell'arco di pochi giorni ad un costo sempre contenuto. Maggiori Informazioni

Garanzia Italia 2 Anni

Tutti i prodotti venduti da Indors sono coperti da garanzia legale di 2 anni dalla data d'acquisto per acquisti da parte di privati (12 mesi per gli utilizzatori professionisti) per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
Maggiori Informazioni

garanzia italiana 2 anni

Accessori a Richiesta

Tutti gli Accessori
La nostra reputazione
ebay 4.9 su 18967 opinioni verifica tu stesso
trovaprezzi 4.5 su 1073 opinioni verifica tu stesso
google my business 4.7 su 154 opinioni verifica tu stesso
reviews

Richiesta Preventivo

 
privacy
 

Fai una Domanda

 
privacy