

230V - 850 W
30000 m³/h - circa 400 m²
UV Antibatterico e Prefiltro G4 - Rete Idrica
Kaltermann KM30 è un raffrescatore d'aria mobile e filtrante, ideale per raffreddare spazi fino a 400 m². Il suo sistema di raffreddamento per evaporazione, offre una soluzione efficiente ed economica per gli ambienti di lavoro. KALTERMANN KM30 è adatto a tutti i tipi di industria, in ambiente polveroso o meno.
Questo raffrescatore KALTERMANN KM30 è dotato di lampada UV integrata per la disinfezione di virus, batteri, funghi e muffe.
È dotato di un sistema di prefiltrazione G4, di velocità regolabili e di un funzionamento silenzioso, perfetto per migliorare il comfort termico in officine, fabbriche e altri grandi spazi.
Ideale per ambienti fino a 400 m²
Prefiltro Antipolvere G4
Il raffrescatore Kaltermann KM30 è dotato di una lampada UV antibatterica integrata che offre un ulteriore livello di protezione per la salute dell'ambiente. Questa tecnologia è progettata per disinfettare l'acqua e l'aria, eliminando batteri, virus, funghi e muffe, garantendo un ambiente più salubre.La luce ultravioletta agisce distruggendo il materiale genetico dei microrganismi, prevenendo la loro proliferazione e migliorando la qualità dell'aria immessa nell'ambiente. Questo sistema è particolarmente utile in ambienti industriali o di lavoro, dove la qualità dell'aria è cruciale per la salute dei lavoratori.
Il raffrescatore adiabatico KALTERMANN KM30 si basa su un principio semplice ma efficace: il raffreddamento per evaporazione. Quando l'aria calda viene aspirata nel dispositivo, essa attraversa un pannello di raffreddamento umido, che riduce la temperatura dell'aria senza utilizzare refrigeranti chimici, rendendolo una soluzione ecologica. In pratica, il dispositivo sfrutta il naturale processo di evaporazione dell'acqua per abbassare la temperatura dell'aria che viene poi immessa nell'ambiente.
Una delle caratteristiche distintive del KALTERMANN KM30 è il prefiltro G4, che offre un'efficace protezione contro particelle di polvere e altre impurità presenti nell'aria. Il prefiltro G4, classificato come ISO Coarse, è progettato per fermare particelle di dimensioni superiori ai 10 μm, come la sabbia e altre impurità grosse. Questo lo rende particolarmente adatto per ambienti industriali e di lavoro polverosi, dove è fondamentale mantenere un'aria pulita per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Grazie alla sua posizione all'ingresso del sistema, il prefiltro G4 previene che queste particelle entrino nel raffrescatore, assicurando così una maggiore efficienza e durata dell'apparecchio.
KM22 utilizza una tecnologia che riduce al minimo l'uso di energia rispetto ai tradizionali sistemi di raffreddamento, rendendolo una scelta sostenibile. La sua potenza è di 640 W con una portata di 30000 m³/h. KALTERMANN KM30 è progettato per funzionare a livelli di rumore relativamente bassi (66-70 dB), rendendolo adatto per ambienti lavorativi e commerciali.Inoltre, grazie alla funzione Plug & Play, l'installazione è immediata e senza complicazioni, mentre la manutenzione è minima, grazie al facile accesso per la pulizia dei filtri e la gestione dell'acqua.
La sua capacità di contenimento dell'acqua è di 200 L con un consumo di acqua che varia tra 20 e 30 L/h.
Questo raffrescatore evaporativo portatile può essere usato in questi contesti:
KALTERMANN è un'azienda tedesca specializzata nello sviluppo di soluzioni mobili per il raffreddamento dell'aria tramite evaporazione, rivolte a vari settori industriali, tra cui metallurgia, fonderie, alimenti, legno, minerali, e logistica. Con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale, KALTERMANN propone tecnologie ecologiche che riducono il calore e le polveri nocive, migliorando la qualità dell'aria nei luoghi di lavoro. Dal 1994, l'azienda si distingue per affidabilità, innovazione e un impegno costante verso il miglioramento delle condizioni ambientali e lavorative, offrendo soluzioni personalizzate e un'assistenza completa post-vendita.
Alimentazione | 230V |
Consumo | 850 W |
Flusso Aria Max | 30000 m³/h |
Area Rinfrescata | fino a 400 m² |
Capacità Serbatoio Acqua | 200 L |
Velocità | 3 |
Oscillazione Flusso Aria | SI |
Rumorosità | 58÷66 dB |
Tipologia Prefiltro | G4 |
Filtrazione Particelle | > 10 μm |
UV Antibatterico | SI |
Timer | SI |
Arresto Automatico | SI |
Rifornimento Acqua | Manuale/Automatico |
Collegamento Rete Idrica | 1/2’’ |
Dimensioni | 156 x 72.5 x 176 cm |
Peso | 110 kg |
Alimentazione | 230V |
Consumo | 850 W |
Flusso Aria Max | 30000 m³/h |
Area Rinfrescata | fino a 400 m² |
Capacità Serbatoio Acqua | 200 L |
Velocità | 3 |
Oscillazione Flusso Aria | SI |
Rumorosità | 58÷66 dB |
Tipologia Prefiltro | G4 |
Filtrazione Particelle | > 10 μm |
UV Antibatterico | SI |
Timer | SI |
Arresto Automatico | SI |
Rifornimento Acqua | Manuale/Automatico |
Collegamento Rete Idrica | 1/2’’ |
Dimensioni | 156 x 72.5 x 176 cm |
Peso | 110 kg |