Idropulitrice 300 bar a Caldo Idropavese Special 300.18 XTL
Idropavese Special 300.18 XTL è un'idropulitrice pensata per utilizzo gravoso con notevoli specifiche tecniche. I materiali utilizzati sono di ottima qualità, particolarmente resistenti anche ad urti. La pompa ha una portata notevole di 1080 L/h, grazie alla pressione di 300 bar e alla caldaia raffreddata ad acqua, è possibile effettuare una pulizia ottimale anche per lungo tempo grazie al prestante gruppo pompa.

Specifiche tecniche
Idropavese Special 300.18 XTL è nata da un esperienza trentennale, la serie SPECIAL è costruita con caldaia raffreddata ad acqua che la rende adatta ad usi particolarmente prolungati e gravosi.
Tutto questo permette l'accoppiamento con caldaie ad elevato grado di pressurizzazione a doppio e a triplo giro di fumi, mantenendo una perfetta combustione e pulizia delle caldaie stesse con relativa diminuzione del tasso inquinamento. Idropavese Special 300.18 XTL è inoltre equipaggiata con i migliori dispositivi di sicurezza.
Idropavese Special 300.18 XTL è un'idropulitrice con una pressione di esercizio pari a 300 bar, per una portata di 1080 L/h, monta un gruppo pompa H132 con albero cavo V230/400/50 albero dm.24, flangia 61, con 2 cuscinetti. Accoppiamento pompa & motore è diretto, la pompa XLT1830 Hawk è Made In Italy, presenta dei pistoni in ceramica e testata in ottone, con valvola bypass separata.
Pompa XLT1830 Hawk


Il kit detergente è un optional, con aspirazione detergente in A.P. e con serbatoio carburante integrato nella struttura. La caldaia è posizionata in orizzontale, la serpentina in acciaio e il galleggiante è elettrico con stop sicurezza in mancanza d’acqua. L'idropulitrice idropavese Special 300.18 XTL presenta un livello del serbatoio gasolio ed un'apparecchiatura elettronica di controllo fiamma con fotoresistenza.
A caratterizzare ulteriormente questa idropulitrice da 300 bar ci pensa un dispositivo sicurezza dell'apertura cofano con spegnimento istantaneo e infine, il S.A.T. che è dispositivo di spegnimento automatico temporizzato.
Bruciatore


Il bruciatore di questa idropulitrice per utilizzi gravosi, si distingue per le particolari caratteristiche della coclea in lega leggera pressofusa studiata per consentire una accurata ottimizzazione dei flussi di ventilazione con conseguente miglioramento delle doti di potenzialità e rendimento della combustione.


Pannello di controllo
I comandi di questa idropulitrice sono particolarmente semplici ed intuitivi, in modo tale che i tempi di training dell'operatore siano notevolmente ridotti; ciò permette di istruire l'operatore in breve tempo e anticipare l'inizio della lavorazione.

Gruppo pompa
l'idropulitrice monta una pompa XLT1830 Hawk Made In Italy, grazie alla quale vengono permesse notevoli prestazioni. La portata di 1080 L/h e la pressione di 300 bar, unite alla caldaia raffreddata ad acqua, fanno sì che questa idropulitrice sia adatta per utilizzi gravosi ad alta intensità.


Serbatoio


Ruote
Grazie alle due grandi ruote in aggiunta alle due ruote pivottanti, vengono permessi spostamenti semplici, seppure la Idropavese Special 300.18 XTL abbia un peso di 230 kg.

Caratteristiche
- Pressione di Esercizio 300 bar, portata acqua 1080 L/h
- Gruppo pompa H132 albero cavo V230/400/50 albero dm.24, flangia 61, con 2 cuscinetti.
- Accoppiamento pompa e motore DIRETTO.
- Pompa XLT1830 Hawk, Made In Italy
- Pistoni in ceramica e testata in ottone
- Valvola Bypass separata
- Kit detergente optional, con aspirazione detergente in A.P.
- Serbatoio carburante integrato nella struttura
- Caldaia orizzontale
- Serpentina in acciaio
- Galleggiante Elettrico con stop sicurezza in mancanza d’acqua
- Livello Serbatoio Gasolio
- Apparecchiatura Elettronica di Controllo Fiamma con fotoresistenza
- Dispositivo sicurezza apertura cofano con spegnimento istantaneo
- S.A.T. dispositivo di spegnimento automatico temporizzato