Idropulitrice a Caldo Kranzle Therm 635-1 875-1 895-1 1165-1 1525-1
Le idropulitrici a caldo Kranzle Therm-1 rappresentano la sintesi di numerose innovazioni tecniche sviluppate dalla Kranzle a vantaggio dell'affidabilità, della sicurezza dell'apparecchio e della facilità d’impiego e di manutenzione.
Le Kranzle Therm 635-1, 875-1, 895-1, 1165-1 e 1525-1 garantiscono un funzionamento estremamente sicuro, ecologico, pulito e silenzioso e soddisfano i più avanzati standard tecnologici e di sicurezza.
Caratteristiche
- La testata pompa in ottone speciale
la testa della pompa viene realizzata in Germania dalla Kränzle, impiegando ottone speciale fucinato che garantisce una durata estremamente lunga.
- Pistoni in acciaio inox con rivestimento in ceramica
tutte le macchine sono dotate di pistoni in acciaio inox con rivestimento in ceramica che offrono ottime caratteristiche di conducibilità termica ed eccellenti proprietà di resistenza all’usura (tipica dei rivestimenti in ceramica).
- Motore 1400 giri al minuto
gli apparecchi sono dotati di longevi elettromotori asincroni a 4 poli ed a basso numero di giri (1.400 g/min). Niente spazzole a carboncino = niente problemi!
- Protezione contro il funzionamento a secco
in tutte le macchine ogni pistone è dotato di una fascetta in materiale tessile e di un anello in teflon-grafite. Le eccellenti proprietà di scorrimento degli elementi in teflon-grafite consentono di ridurre le resistenze d’attrito e le temperature all’interno dell’apparecchio. Per questo motivo i prodotti Kränzle possono funzionare a lungo anche senza acqua. E questo aumenta la sicurezza nei casi di funzionamento a secco.
- Funzionamento in bypass
Alla chiusura della pistola tutti gli apparecchi vengono commutati sul funzionamento in bypass a pressione ridotta e l’acqua viene trasportata nel circuito con una pressione residua di circa 10 bar.
- Regolazione pressione e quantità d’acqua
tutte le macchine consentono di impostare la pressione d’esercizio e la quantità d’acqua in modo da adeguarle esattamente alle esigenze della pulizia che si sta effettuando.
- Manometro in acciaio inox
tutte le macchine sono dotate di grandi e ben visibili manometri in acciaio inox ammortizzati con glicerina. La qualità Kränzle anche nei dettagli.
- Assenza di corrosione e lunga durata
tutti i componenti della pompa ed i dispositivi di sicurezza che trasportano acqua sono realizzati in acciaio inossidabile o in ottone speciale.
- Sistema di recupero delle perdite
uno strato d’acqua tra i sistemi di tenuta dei pistoni evita che l’aria aspirata possa venire a contatto con la guarnizione della pompa. Ciò consente un notevole incremento della durata dei pistoni stessi e della pompa
- Sicurezza dei prodotti
gli apparecchi Kränzle vengono sottoposti alle procedure di collaudo secondo le normative CE e TÜV/GS con rispettive certificazioni
- TOTAL STOP RITARDATO
il motore si avvia e si ferma automaticamente azionando la leva di comando della pistola ad alta pressione. Negli apparecchi di grossa taglia però, i continui inserimenti e disinserimenti del motore possono causare sovraccarichi alla rete elettrica e una maggiore usura degli elementi di commutazione interni. Per questo motivo, al rilascio della leva della pistola, la pompa continua a girare senza pressione per altri 30 secondi nel modo di by-pass. Trascorso questo tempo, se il getto non viene riattivato, ha luogo il disinserimento del motore. L’apparecchio sarà quindi riattivato mediante un nuovo azionamento della pistola.
- BRUCIATORE A CONTROLLO ELETTRONICO CON DUE MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO
- Impostazione Temperatura di Uscita- consente di impostare la temperatura nominale dell’acqua in uscita e di regolare la fiamma per mantenere il valori impostato
- Impostazione della Percentuale di Utilizzazione del Bruciatore: il bruciatore sarà utilizzato in accordo con il valore impostato e la temperatura dell’acqua conseguentemente raggiunta sarà visualizzata sul display della macchina. Per aumentare la temperatura sarà necessario aumentare la percentuale di utilizzazione del bruciatore. Questo modo di operare consente di mantenere estremamente stabile la temperatura dell’acqua in uscita, con variazione contenute al massimo in ±1° C (a differenza dei sistemi tradizionali che di norma variano di ±10° C) . La regolazione è efficacie anche con portate molto contenute.
- SISTEMA OTTICO DI CONTROLLO FIAMMA
per prevenire danni al bruciatore la fiamma è costantemente controllata per mezzo di una fotocellula montata sopra la camera di combustione.
- DOPPIO SISTEMA DI SICUREZZA PER IL BRUCIATORE
il flusso dell’acqua è controllato da un pressostato e da un regolatore di portata che abilitano il funzionamento del bruciatore solo in presenza della corretta pressione di esercizio ed evitano qualsiasi surriscaldamento della camera di combustione
- CONTROLLO TEMPERATURI FUMI
un termostato di sicurezza interviene in caso di temperatura fumi superiore a 230° C
- INTERRUTTORE MAGNETO-TERMICO A SALVAGUARDIA DEL MOTORE
tutti i modelli della serie Therm dono dotati di protezione motore che interviene in caso di eccessivo assorbimento di corrente
- VALVOLA DI BY-PASS A PROTEZIONE DELLA POMPA
valvola di protezione contro danni da sovrapressione e regolazione continua della quantità e pressione dell’acqua
- CONTA ORE
il pannello di controllo integra un conta ore sia per il bruciatore che per la pompa che agevola di molto il rilevamento degli intervalli di manutenzione
Guarda il video
Indicazioni d’uso
- Per il professionista esigente che ama una possedere una macchina sempre in perfetta efficienza curata nei minimi particolari
- Per lavaggio di autoveicoli e macchinari, attrezzature meccaniche, olii e grassi, pavimenti, pareti esterne, sverniciatura e sabbiatura