TECNOGEN TENAX
Gruppi Elettrogeni Industriali
da 10 a 200 kW (kVA) - DIESEL
1500 RPM - da 1028cc a 7150cc
Raffreddamento ad Acqua
Gruppi Elettrogeni TECNOGEN TENAX
La serie TENAX comprende gruppi elettrogeni diesel, 1500-1800 giri/min, raffreddati a liquido, monofase e trifase, con potenze da 10 a 200 kVA. Disponibili sia in versione aperta che insonorizzata, sono equipaggiati con motori Perkins, Cummins, John Deere, Volvo Penta, Lombardini, Iveco, Deutz e Mitsubishi ed alternatori di primarie marche su scala mondiale, quali Leroy Somer, Stamford, Mecc Alte, Marelli.
Le cabine, progettate per garantire un eccellente livello di insonorizzazione ed un ottimale raffreddamento del motore, sono interamente realizzate in acciaio zincato a caldo e successivamente verniciate con polveri epossidiche, risultando praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici. Per le loro caratteristiche queste macchine risultano particolarmente adatte all’ uso continuativo in ambito industriale e, nelle versioni insonorizzate in cabine super silenziose, per le applicazioni nel settore civile con quadri di controllo automatici.
La cabina supersilenziata TECNOGEN è stata progettata allo scopo di raggiungere il minor livello di rumorosità possibile e un perfetto raffreddamento del motore. Il flusso dell’aria di raffreddamento è canalizzato in circuiti fissi. La cofanatura è adatta ad essere utilizzata in ambienti tropicali. La marmitta dei gas di scarico, di tipo residenziale, è collocata all’interno della cabina stessa, costruita in acciaio zincato a caldo. Le lamiere hanno uno spessore di 20/10. La struttura è completamente bullonata e fissata tramite speciali sigilli al polietilene.
Il processo di insonorizzazione viene realizzato non solo con cabine, ma anche utilizzando container certificati ISO da 20’ e 40’. Un’attenta e meticolosa progettazione garantisce minimi livelli di rumorosità grazie all’utilizzo di materiale fonoassorbente ad alta densità e massima efficacia del sistema di aerazione e raffreddamento.
È possibile raggiungere livelli di rumorosità molto bassi grazie a materiali fonoassorbenti di ottima qualità e massima efficacia del sistema di aerazione e raffreddamento. Per le loro caratteristiche queste macchine risultano particolarmente adatte all’ uso continuativo in ambito industriale e, nelle versioni insonorizzate in cabine super silenziose, per le applicazioni nel settore civile con quadri di controllo automatici.
Caratteristiche
- Diesel
- 1500 rpm
- Raffreddamento ad acqua
- Potenze da 10 a 200 kW