Alimentazione
Utilizzo
Tipologia
Combustione
infosenza camino scarico fumi infocon camino scarico fumi
Installazione
Marca
Prezzo
Optional
Potenza Termica
Portata
Biemmedue Phoen 110 - Generatore Aria Calda
search
  • Biemmedue Phoen 110 - Generatore Aria Calda
  • BIEMMEDUE Phoen 110 - Generatore Aria Calda
  • BIEMMEDUE Phoen 110
  • BIEMMEDUE Phoen 110 - Generatore Aria Calda
  • Riscaldatore a cannone Biemmedue Phoen 110
  • BIEMMEDUE Phoen 110 - Generatore Aria Calda
  • Riscaldatore Biemmedue Phoen 110
  • BIEMMEDUE Phoen 110 - Generatore Aria Calda Riscaldamento Cappannoni e Industria
  • Retro Cannone Aria Calda Biemmedue Phone
  • Dettaglio Biemmedue Phoen 110

BIEMMEDUE Phoen 110
Generatore Aria Calda

MPN: 02EC110

Gasolio - 80÷117 kW
Predisposizione Termostato
192 x 73 x 122 cm - 5500 m³/h

description Richiesta Preventivo
Possibilità di Noleggio Operativo info
a partire da 100,00€/mese
Trattativa Riservata
Trattativa Riservata
Prezzi e Forniture Personalizzati
Prodotto Collaudato
Prodotto Collaudato
Fornito pronto all'uso
Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi all'Esperto
reso facile Garanzia 2 anni
reso facile 14 giorni per cambiare idea
spedizione su bancale Spedito su Bancale
  • paypal
  • visa
  • mastercard
  • contrassegno
  • soisy
  • bonifico
  • scalapay
Puoi scegliere il metodo di Pagamento Sicuro che preferisci
 

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

I GENERATORI ARIA CALDA BIEMMEDUE PHOEN FORNISCONO CALORE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE IN MODO PULITO ED ECONOMICO.

Caratterizzati dalla presenza di uno scambiatore di calore con raccordo fumario per l’evacuazione fumi, generano un rendimento termico prossimo al 90%. Trovano largo impiego in magazzini, orticoltura e floricoltura, allevamenti, edilizia, tende e strutture mobili per essiccare, asciugare, sgelare e riscaldare.

Biemmedue Phoen 110 riscaldatore a cannone aria caldaBiemmedue Phoen 110 generatore aria calda

Nell’utilizzo in ambienti chiusi l’installazione di un piccolo camino collegato con l’esterno garantisce l’evacuazione dei fumi. I generatori Phoen a combustione indiretta sono versatili, affidabili, semplici da usare e sicuri grazie ai dispositivi di controllo che, in caso di malfunzionamento, provocano l’arresto della macchina.

MASSIMO RENDIMENTO

La perfetta combustione generata da un innovativo bruciatore BM2 dedicato, consente un’ottimale miscelazione aria-gasolio, che combinata con l’utilizzo di una camera di combustione a 4 giri di fumi, forniscono un rendimento termico prossimo al 90%. Infatti, grazie all’aumento di superficie di passaggio nello scambiatore di calore, i fumi vengono maggiormente raffreddati e quindi si generano quantità aggiuntive di calore pulito.

Biemmedue Phoen 110

CALORE IMMEDIATO

Facili da trasportare ovunque se ne richieda l’uso, la messa in funzione è immediata così come la produzione di aria calda.

POTENZA VARIABILE

Tramite un interruttore posto sul quadro elettrico è possibile selezionare la modalità 1° Fiamma (75 kW) o 2° Fiamma (110 kW).
Tale flessibilità di funzionamento consente di:

  • ridurre i consumi nelle applicazioni ove è sufficiente un basso ∆ T;
  • evitare frequenti cicli di accensione e spegnimento quando si è prossimi alla temperatura ambiente impostata, garantendo così un miglior rendimento termico di combustione.

BRUCIATORE

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

Caratteristica che rende unica questa serie è l’adozione di un bruciatore BM2 dedicato, separato dal ventilatore, in sostituzione di quelli tradizionali che si trovano in commercio (Ecoflam, Riello, Lamborghini, ...) o dei sistemi integrati utilizzati sulle macchine economiche dove l’aria di combustione è generata da parte dell’aria del motoventilatore.

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA

Il progetto deriva da un’esperienza consolidata, i materiali vengono accuratamente selezionati e la produzione rigidamente controllata. Sicurezza massima e manutenzione minima.

SEMPLICITA’ D’USO

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

Tutti i modelli sono leggeri e compatti, dotati di maniglia, carrello e ruote, presentano una plancia di comando essenziale e di facile utilizzo. Per la particolarità del bocchettone è estremamente semplice effettuare il rabbocco del combustibile.

CAMERA DI COMBUSTIONE

 Le camere di combustione sono realizzate tutte in acciaio inox AISI 430 con scambiatori di calore in acciaio alluminato per un miglior scambio termico con l’aria di raffreddamento e l’utilizzo dell’innovativa camera di combustione a quattro giri di fumo che consente l’aumento dello scambio termico all’interno della stessa con conseguente aumento del raffreddamento dei fumi di combustione tali da consentire un rendimento prossimo al 90%.

VENTILATORE CONVOGLIATORE e MOTORE VENTILATORE

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

Per un migliore sfruttamento delle prestazioni dinamiche della ventola è stato inserito un convogliatore che “intuba” la ventola. Ne deriva inoltre una protezione di sicurezza in caso di manutenzione della macchina.

SUPPORTO CAVO ELETTRICO

 Una staffetta fissata al corpo consente di arrotolare il cavo di alimentazione durante i trasporti.

TAPPO DI SCARICO SERBATOIO

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

Su tutti i modelli è possibile  scaricare  il combustibile presente all’interno del serbatoio tramite un tappo di scarico.

TAPPO DI CHIUSURA DEL SERBATOIO

 Il tappo di chiusura del serbatoio è di tipo professionale con chiusura a baionetta.

SERBATOIO COMBUSTIBILE 

Il design innovativo conferisce alla macchina un aspetto robusto e compatto. Il serbatoio è realizzato in acciaio il che ne conferisce un’elevata robustezza e  un’elevata capacità di carico.

SERRANDA REGOLAZIONE ARIA

Grazie ad un elevato range di regolazione ed a una precisa e funzionale scala graduata è possibile modificare l’afflusso d’aria di combustione garantendo così, a seconda dell’altitudine, la perfetta combustione.

TERMOSTATI DI SICUREZZA

  • Termostato di surriscaldamento: posto sulla camera di combustione, provvede a fermare automaticamente la fiamma in caso di surriscaldamento della camera.
  • Termostato ventilazione: provvede a regolare l’accensione del ventilatore quando la camera di combustione è sufficientemente calda al fine di non immettere aria fredda nell’ambiente. Viceversa, quando si spegne il bruciatore, regola il tempo di funzionamento del ventilatore al fine di raffreddare e sfruttare tutto il calore prodotto dalla camera di combustione.
  • Termostato Limit: posto all’uscita della mandata dell’aria, interviene nel caso in cui la temperatura dell’aria che passa attraverso la camera di combustione è superiore ai 100° C.

BRUCIATORE BM2

Caratteristica che rende unica questa serie è l’adozione di un bruciatore BM2 dedicato, in sostituzione di quelli tradizionali che si trovano in commercio (Ecoflam, Riello, Lamborghini,...) o dei sistemi integrati utilizzati sulle macchine economiche dove l’aria di combustione è generata da parte dell’aria del moto-ventilatore. L’utilizzo di un sistema dedicato derivante da anni di studio, consente:

  • Completa separazione dell’aria comburente da quella del ventilatore di raffreddamento della camera di combustione: l’aria comburente viene immessa nella testa di combustione mediante tubo flessibile collegato al moto-ventilatore del bruciatore.
      Vantaggi:
    • combustione precisa e completa, con livello CO (monossido di carbonio) pari a 0 ppm (parti per milione);
    • possibilità di gestire in modo separato il ventilatore principale e quindi accendere in automatico quest’ultimo, per immettere aria nell’ambiente solamente quando la camera di combustione è stata sufficientemente scaldata dal bruciatore;
    • utilizzare la macchina per applicazioni dove è richiesta la sola ventilazione;
    • ottimizzare e personalizzare il bruciatore per sfruttare a pieno le caratteristiche tecniche della macchina.
  • Possibilità di dislocare i componenti facenti parte del bruciatore nella posizione ottimale per funzionamento e manutenzione per le nostre applicazioni.
  • Evitare di aver funzioni e componenti ridondanti per le nostre applicazioni, ma necessari per il funzionamento dei bruciatori standard.
  • Possibilità di regolare la potenza del bruciatore a seconda delle applicazioni senza influenzare la perfetta combustione della macchina.
  • Consentire una perfetta combustione anche in presenza di forti salti di altitudine.
  • Possibilità di prelevare l’aria comburente al di fuori dell’ambiente in cui è posizionata la macchina stessa (collegamento snorkel).
  • Possibilità di canalizzare con lunghe guaine (50 m) la macchina sia in mandata che in ingresso senza ovviamente incidere sui parametri della combustione.

RUOTE PNEUMATICHE SCHIUMATE

L’utilizzo di ruote pneumatiche schiumate con cuscinetti consente l’agevole movimentazione della macchina, anche in presenza di terreno sconnesso, innevato, ghiacciato. Inoltre la schiumatura evita lo sgonfiaggio delle ruote anche in presenza di foratura.

CIRCUITO COMBUSTIBILE

 I tubi di alimentazione del gasolio sono in gomma resistente agli idrocarburi, rivestiti in maglia rinforzante metallica, garantiscono maggiore resistenza ai climi rigidi e maggiore resistenza meccanica al taglio ed alle schiacciature. Inoltre questi tubi consentono un fissaggio sicuro alla pompa gasolio, al serbatoio ed al filtro tramite crimpatura ad alta pressione dei raccordi.

TECNICA

Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110Biemmedue Phoen 110 cannone aria calda

La tecnologia della combustione si basa sull’utilizzo di un bruciatore professionale composto da un ventilatore, un filtro gasolio ad elevato potere filtrante, una pompa per il combustibile, un ugello, un trasformatore d’accensione ed una coppia di elettrodi.
Ciò permette, anche nelle condizioni peggiori:

  • un’accensione sicura anche in ambienti polverosi ed umidi senza pericolo di intasamento filtri aria;
  • l’erogazione regolare della potenza termica, anche in presenza di pochissimo combustibile nel serbatoio;
  • pre-ventilazione per il lavaggio della camera di combustione;
  • post-ventilazione di raffreddamento della camera di combustione;
  • la possibilità di interfaccia con termostato, umidostato o timer.

Dotazione standard

  • Indicatore di livello carburante
  • Termostato
  • Filtro riempimento serbatoio gasolio
  • Kit attacco serbatoio esterno con degasificatore
  • Kit filtro pre-riscaldo
  • Guaina flessibile bicomposta
  • Raccordo una via collegamento guaina
  • Raccordo due vie collegamento guaina
  • Struttura e gancio di sollevamento centrale
  • Kit collegamento guaina ripresa aria
  • Kit snorkel per presa aria pulita dall’esterno mediante collegamento guaina
  • Generatore Aria Calda Biemmedue Phoen 110

Dati Tecnici

Alimentazione230V
Potenza Termica Nominale 2° stadio117 kW, 94.616 kcal/h - 378.465 BTU/h
Potenza Termica Nominale 1° stadio80 kW, 68.804 kcal/h - 275.214 BTU/h
Potenza Elettrica, Resa 2° Stadio99 kW, 85.155 kcal/h - 340.619 BTU/h
Potenza Elettrica, Resa 1° Stadio71,2 kW, 61.235 kcal/h - 244.941 BTU/h
TermostatoPredisposizione Termostato
Portata Aria5500 m³/h
CarburanteKerosene / Gasolio
Capacità Serbatoio135 L
Consumo Gasolio6,33 - 9,28 Kg/h
Rendimento90%
Potenza Elettrica1820 W
Ø Camino150 mm
Ø Guaina Uscita Aria (1-2 vie)500-400 mm
Dimensioni192 x 73 x 122 cm
Peso149 Kg

Dati Tecnici

Alimentazione230V
Potenza Termica Nominale 2° stadio117 kW, 94.616 kcal/h - 378.465 BTU/h
Potenza Termica Nominale 1° stadio80 kW, 68.804 kcal/h - 275.214 BTU/h
Potenza Elettrica, Resa 2° Stadio99 kW, 85.155 kcal/h - 340.619 BTU/h
Potenza Elettrica, Resa 1° Stadio71,2 kW, 61.235 kcal/h - 244.941 BTU/h
TermostatoPredisposizione Termostato
Portata Aria5500 m³/h
CarburanteKerosene / Gasolio
Capacità Serbatoio135 L
Consumo Gasolio6,33 - 9,28 Kg/h
Rendimento90%
Potenza Elettrica1820 W
Ø Camino150 mm
Ø Guaina Uscita Aria (1-2 vie)500-400 mm
Dimensioni192 x 73 x 122 cm
Peso149 Kg

OFFERTA SPECIALE IN CORSO!

Acquistando il riscaldatore da Indors riceverai in OMAGGIO incluso nel prezzo un praticissimo termostato!

Approfitta dell’Offerta! termostato per riscaldatore industriale

INDORS è Centro Assistenza e Riparazioni Autorizzato

La nostra officina è in grado di garantire interventi di riparazione efficienti e professionali: rapidità; d'intervento, competenza e disponibilità sono i nostri punti di forza.

Acquistando da Indors avrete acquistato anche la tranquillità: il nostro Servizio d'Assistenza e Riparazioni garantisce soluzioni rapide e tempestive per qualsiasi problema grazie alla sicura disponibilità; delle parti di ricambio, la vostra attrezzatura sarà sempre efficiente e disponibile nell'arco di pochi giorni ad un costo sempre contenuto. Maggiori Informazioni

Garanzia Italia 2 Anni

Tutti i prodotti venduti da Indors sono coperti da garanzia legale di 2 anni dalla data d'acquisto per acquisti da parte di privati (12 mesi per gli utilizzatori professionisti) per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
Maggiori Informazioni

garanzia italiana 2 anni

Accessori a Richiesta

Tutti gli Accessori
La nostra reputazione
ebay 4.9 su 18936 opinioni verifica tu stesso
trovaprezzi 4.5 su 1063 opinioni verifica tu stesso
google my business 4.7 su 142 opinioni verifica tu stesso
reviews

Richiesta Preventivo

 
privacy
 

Fai una Domanda

 
privacy

Noleggio Operativo (riservato alle Aziende)

In cosa consiste:

Si tratta di una forma di acquisto che permette di suddividere l’importo da 24 a 60 rate e di riscattare la macchina alla fine del periodo di noleggio.

Come attivare il Noleggio

Nel caso di acquisto con la formula del noleggio operativo sarà richiesta la seguente documentazione:

  • Carta d'identità del rappresentante legale o firmatario (fronte retro)
  • Codice fiscale fronte e retro
  • Recapito telefonico del legale rappresentante
  • Copia visura non più vecchia di 3 mesi o attribuzione della partita IVA
  • IBAN per l'addebito con rid

A FINE NOLEGGIO: hai tre possibilità

  • Stipulare un nuovo contratto di noleggio ( restituendo il bene relativo al contratto aziendale )
  • Prorogare il contratto di noleggio, mantenendo il bene
  • Riacquistare il bene con il valore di riscatto definito dal contratto di noleggio