IPC HighPure HPE - Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici

IPC HighPure HPE
Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Grandi Superfici 7 L/m
10 bar - 20 m - 200 m²/h

MPN: APTA40012

Seleziona Modello
description Richiesta Preventivo
Possibilità di Noleggio Operativo info
a partire da 240,00€/mese
Trattativa Riservata
Trattativa Riservata
Prezzi e Forniture Personalizzati
Prodotto Collaudato
Prodotto Collaudato
Fornito pronto all'uso
Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi all'Esperto
reso facile Garanzia 2 anni
reso facile 14 giorni per cambiare idea
spedizione su bancale Spedito su Bancale
  • paypal
  • visa
  • mastercard
  • contrassegno
  • soisy
  • bonifico
  • scalapay
Puoi scegliere il metodo di Pagamento Sicuro che preferisci
 

Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

IPC HighPure HPE è una macchina per la pulizia dei pannelli fotovoltaici che abbina una pompa ad alta pressione con una serie di filtri per la purificazione dell’acqua. Il sistema genera acqua pura utilizzabile per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, attraverso la combinazione di un filtro ad osmosi inversa posto in serie ad un filtro a resine di deionizzazione. 

Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

La combinazione dei due filtri consente di produrre acqua purissima fino al 99,9% che ha un elevato potere pulente sul pannello fotovoltaico (grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri composti minerali) e permette un’azione di pulizia estremamente agevole tanto che l’operatore può svolgere le sue mansioni di pulizia degli impianti di pannelli fotovoltaici da terra, in estrema sicurezza e con la massima praticità fino ad un’altezza “di lavoro” fino a 20 metri, il tutto con l’uso di leggere aste telescopiche in fibra di carbonio o di vetro.

dettaglio davanti Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPEretro Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

Vantaggi IPC HighPure HPE

Il sistema IPC HighPure HPE , per la pulizia delle superfici vetrate e dei pannelli fotovoltaici, riduce i tempi di esecuzione delle pulizia fino al 75%: il suo rendimento sul campo raggiunge i 200 m² di superficie in un’ora e consente di risparmiare preziose ore di lavoro.

Il sistema ad osmosi inversa IPC HighPure HPE è adatto per la pulizia di finestre, vetrate e di ogni altra superficie non porosa.

accensione Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPEpompa Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

La macchina è particolarmente indicata per il lavaggio e la pulizia dei pannelli fotovoltaici, al risciacquo e la pulizia di barche, motoscafi e natanti che grazie a questa nuova tecnologia torneranno lucide e splendenti come appena uscite dai cantieri.

valvola Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPEbase dettaglio Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

La macchina per la pulizia dei pannelli fotovoltaici IPC HighPure HPE  lascia le superfici trattate perfettamente terse e rende più duratura la vita stessa dei materiali.

Alcuni modelli IPC permettono l’uso contemporaneo della macchina ad osmosi inversa anche a due operatori, riducendo l’investimento per postazione di lavoro e duplicandone la produttività.

manometro Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPEMacchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

IPC HighPure è diversa dalle altre macchine per la pulizia di vetrate e pannelli fotovoltaici.

Infatti IPC HighPure HPE ha

  • un’elevata efficacia nella pulizia delle facciate vetrate  senza l’utilizzo di alcun detergente
  • la possibilità di raggiungere vetrate e pannelli a grandi altezze e distanze elevate senza utilizzare scale, impalcature o piattaforme

Utilizzando IPC HighPure HPE è possibile pulire ed operare fino a 20 metri senza ponteggi e scale.

Le prolunghe e gli accessori (aste telescopiche e spazzole, colo d’oca .. ) utilizzabili con la macchina per la pulizia dei pannelli fotovoltaici IPC HighPure HPE  raggiungono facilmente qualsiasi superficie anche quando sono presenti ingombri ed ostacoli. 

IPC HighPure HPE è l’attrezzatura più pratica e flessibile attualmente presente sul mercato per la pulizia di superfici di pannelli fotovoltaici e vetri, pulizia di pannelli solari, montanti, alluminio, marmo e qualsiasi altro materiale non poroso.

Il sistema di aste telescopiche a circolazione d’acqua per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici permette di superare ostacoli complessi come cornicioni, elementi di arredo urbano o ingombri vari semplificando così le attività di pulizia nel rispetto delle esigenze di sicurezza, costo ed accessibilità.

grande e solida ruota Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPEreggi cavo Macchina Pulizia Pannelli Fotovoltaici IPC HighPure HPE

Guarda il video

Funzionamento IPC HighPure HPE

La pulizia dei pannelli fotovoltaici e delle vetrate avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie al ridotto consumo d’acqua senza l’utilizzazione di qualsiasi prodotto chimico o inquinante.

L’acqua di scarico di IPC HighPure HPE è priva di detergenti e può essere impiegata per l’irrigazione o dispersa tramite rete fognaria.

High Pure è il sistema di purificazione più efficace sul mercato ed utilizza 4 stadi di filtrazione:

  • Prefiltro di sedimentazione, elimina dall’acqua le particelle superiori a 5 micron. 
  • Prefiltro a carboni attivi, elimina il cloro altrimenti causa di danni alla membrana. 
  • Membrana ad osmosi inversa, elimina il 98% di impurità e Sali.
  • Cartuccia a resine deionizzanti, rimuove il restante 2% dei sali, portando la loro  concentrazione a 0 ppm (parti per milione).

L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% ed è un agente pulente estremamente efficace.

Con un apposito strumento fornito in dotazione, il misuratore di sali totali disciolti “TDS METER”, l’operatore può verifica il risultato della filtrazione e controllare il potere pulente dell’acqua prodotta.

Più l’acqua è pura, più è aggressiva nei confronti dello sporco.

L’utilizzo combinato dell’acqua pura, di una pressione sufficiente e di una spazzola morbida montata sulle prolunghe garantiscono un risultato sempre rapido ed ottimale.

Migliore è L’Acqua, Migliore è La Pulizia: più elevato è il grado di purezza dell’acqua, maggiore è la sua efficacia e la persistenza del vetro terso. 

L’acqua purificata agisce come un solvente sullo sporco depositato sui pannelli fotovoltaici e grazie alla sua natura bipolare è in grado di combinarsi con le cariche (positive e negative) presenti nello sporco depositato sulle superfici, attraendole e dissolvendole al suo interno: è sufficiente solo un leggero sfregamento giacché il risciacquo con l’acqua pura raccoglie ed elimina lo sporco e tutti i residui, lasciando la superficie dei pannelli fotovoltaici e delle vetrate pulita e priva di striature ed aloni.

HPE - La versione a motore a 230V e pompa da 6 - 7 bar, che permette l’utilizzo contemporaneo anche di due operatori ed un’altezza superiore ai 20 metri.

LA MACCHINA IN DETTAGLIO

    1. Prefiltro: filtro a carboni attivi. Elimina il cloro presente nell’acqua di alimentazione. Il cloro danneggia la membrana osmotica, rendendola inefficace. Il filtro a carboni attivi può trattenere cloro fino a circa 19000 litri d’acqua - 22800 litri per la versione a motore a corrente alternata, poi va sostituito. Il livello di impurità dell’acqua di alimentazione non influenza la durata del filtro.
    2. Resina deionizzante: Dopo che l’acqua ha attraversato la Membrana ad Osmosi Inversa che rimuove il 98% delle impurità presenti (3), la cartuccia con resina deionizzante rimuove il restante 2% di impurità dall’acqua. La durata di questo filtro dipende dal grado di impurità dell’acqua di erogazione e, di conseguenza, dal livello di sali disciolti nell’acqua osmotica che l’attraversa (la membrana rimuove il 98% del totale dei sali); in media va sostituito dopo aver filtrato circa 15000 - 20000 litri d’acqua. Per ottimizzare il funzionamento di HighPure, si consiglia di effettuare sempre il controllo della purezza dell’acqua utilizzando l’apposito misuratore in dotazione con la macchina.
    3. Membrana ad osmosi inversa. E’ la membrana che rimuove il 98% delle impurità dell’acqua, la sua sostituzione è prevista dopo 3 - 5 anni di utilizzo, a seconda del grado di impurità dell’acqua di alimentazione.
    4. Motore (per le versioni equipaggiate con motore 230 Volt)
    5. Flussometro: E’ il contatore che indica il volume di acqua pura prodotta e serve come guida per il cambio dei filtri.
    6. Manometro: Indica la pressione di uscita dell’acqua.

       

 

Dati Tecnici

ModelloIPC HighPure HPE
Pressione6÷7 Bar
Portata2÷6 L/m
Altezza Max Erogazione150 m²/h
Resa per Operatore
Filtro Sedimentazione
Filtro Carboni Attivi
Membrana Osmosi Inversa
Cartuccia Resine Deionizzanti
Manometro
Flussometro
Regolazione Portata
Dimensione53 x 50 x 127 cm
Peso54 kg

Dati Tecnici

ModelloIPC HighPure HPE
Pressione6÷7 Bar
Portata2÷6 L/m
Altezza Max Erogazione150 m²/h
Resa per Operatore
Filtro Sedimentazione
Filtro Carboni Attivi
Membrana Osmosi Inversa
Cartuccia Resine Deionizzanti
Manometro
Flussometro
Regolazione Portata
Dimensione53 x 50 x 127 cm
Peso54 kg
  1. Francesco
    Dove posso acquistare i filtri di ricambio per la mia IPC highpure HPE e quanto costano ? Grazie
  2. INDORS

    https://indors.it/resine-e-detergenti-pulizia-pannelli-fotovoltaici/2418-kit-filtri-per-ipc-hpe.html

Accessori a Richiesta

Tutti gli Accessori
La nostra reputazione
ebay 4.9 su 18967 opinioni verifica tu stesso
trovaprezzi 4.5 su 1073 opinioni verifica tu stesso
google my business 4.7 su 142 opinioni verifica tu stesso
reviews

Richiesta Preventivo

 
privacy
 

Fai una Domanda

 
privacy

Noleggio Operativo (riservato alle Aziende)

In cosa consiste:

Si tratta di una forma di acquisto che permette di suddividere l’importo da 24 a 60 rate e di riscattare la macchina alla fine del periodo di noleggio.

Come attivare il Noleggio

Nel caso di acquisto con la formula del noleggio operativo sarà richiesta la seguente documentazione:

  • Carta d'identità del rappresentante legale o firmatario (fronte retro)
  • Codice fiscale fronte e retro
  • Recapito telefonico del legale rappresentante
  • Copia visura non più vecchia di 3 mesi o attribuzione della partita IVA
  • IBAN per l'addebito con rid

A FINE NOLEGGIO: hai tre possibilità

  • Stipulare un nuovo contratto di noleggio ( restituendo il bene relativo al contratto aziendale )
  • Prorogare il contratto di noleggio, mantenendo il bene
  • Riacquistare il bene con il valore di riscatto definito dal contratto di noleggio