Honda HSM 1390i2 ETDR - Spazzaneve Bistadio 92 cm iGX390
Honda HSM 1390i2 ETDR è uno spazzaneve bistadio con cingoli che offrono una maggiore trazione nella maggior parte delle condizioni della neve e lo rendono ideale per terreni sconnessi e sentieri ghiaiosi.
I cingoli non scivolano e non slittano neanche sulle pendenze più ripide, risultando particolarmente pratico e sicuro. Questo spazzaneve è ideale per la neve particolarmente alta fino 58 cm.

Specifiche tecniche
Honda HSM 1390i2 ETDR monta un motore benzina iGX390 che permette una velocità bassa 0 - 1,4 e alta 1,4 - 3, mentre in modalità automatica bassa 0 - 1 e alta 1 - 2,1. Il motore ha una cilindrata di 389 cc e produce una potenza di 8,7 kW a 3600 RPM, il serbatoio ha una capacità di 5,7 L ed è in grado di fornire un’autonomia di 2,2 h.

La larghezza lavoro di questo spazzaneve è di 92 cm, mentre l’altezza di 58 cm. La portata massima è di 83 tonnellate/ora e la distanza massima di getto neve raggiunge i 19 metri. Lo spazzaneve permette una regolazione elettrica dell’altezza della coclea ed una regolazione elettrica della direzione del getto con espulsione a doppio stadio. Dotato inoltre di frizione di sterzo e trasmissione con due motori elettrici.
Faro di serie
Honda HSM 1390i2 ETDR monta un potente faro regolabile che ne agevola l’utilizzo anche al buio.

Modello cingolato
I cingoli offrono una maggiore trazione nella maggior parte delle condizioni della neve e rendono questo spazzaneve ideale per terreni sconnessi e sentieri ghiaiosi. Non scivolano e non slittano, neanche sulle pendenze più ripide, è così possibile averne il pieno controllo.
Avviamento elettrico
Installato in aggiunta all’avviamento a strappo autoavvolgente standard, il semplice avviamento elettrico facilita ulteriormente l’accensione dello spazzaneve.

Controllo camino a distanza
Il joystick installato sul HSM 1390i2 ETDR controlla elettronicamente la direzione e l’inclinazione del camino di scarico della neve.


Sollevamento fresa
Il meccanismo di sollevamento della fresa riduce il rischio di danneggiamento durante il sollevamento automatico della stessa quando si seleziona la retromarcia, la fresa torna poi all’ultima posizione di funzionamento al reinserimento della marcia in avanti.
Funzione di rotazione
Quando lo spazzaneve viene adoperato in pendenza, la funzione di rotazione consente di inclinare la fresa per la spalatura su un terreno in piano orizzontale.

Auto-choke
La valvola dell’aria viene utilizzata per aspirare più benzina nel cilindro, limitando il flusso d’aria. Grazie alla funzione auto-choke, non c’è bisogno di regolare la valvola dell’aria a motore freddo. Lo spazzaneve HSM 1390i2 ETDR si avvia facilmente, con un notevole risparmio di tempo e di energia.
Selettore delle modalità
Solo gli spazzaneve ibridi HSM 1390i2 ETDR consentono di selezionare la modalità di funzionamento che meglio si adatta alle proprie capacità e alle condizioni di lavoro.
Monitoraggio dell’autodiagnosi
Il sistema di autodiagnosi dello spazzaneve rileva le anomalie in fase di avviamento e durante il funzionamento e le segnala tramite una delle cinque spie presenti.
Tecnologia ibrida
L’esclusiva tecnologia ibrida utilizza la potenza del motore in due modi, per prima cosa aziona un generatore per la ricarica delle batterie che fornisce la trasmissione elettrica ai cingoli e, poi, fornisce la potenza massima direttamente alla fresa per una spalatura della neve senza rivali.
Meccanismo di ripristino
Il meccanismo di ripristino fa ritornare automaticamente la fresa nella posizione normale. Particolarmente comodo per affrontare la neve alta anche sulle pendenze.
Zero Turn
La funzione Zero Turn fa risparmiare tempo e fatica sulla neve, offrendo la possibilità di girare a 360° la macchina al fine di garantirne il massimo controllo.

Caratteristiche
- Motore iGX390
- Potenza 8,7 kW a 3600 RPM
- Faro di serie
- Modello cingolato
- Larghezza lavoro 92 cm
- Altezza lavoro 58 cm
- Avviamento elettrico
- Controllo camino a distanza
- Sollevamento fresa
- Funzione di rotazione
- Auto-choke
- Monitoraggio dell’autodiagnosi
- Tecnologia ibrida
- Meccanismo di ripristino
- Zero Turn