

M28E - Testina Rotante per Lavaggio Botti + Aspirazione Liquidi
Testina rotante con sistema di aspirazione liquido per la pulizia di botti, barriques, serbatoi e di altri contenitori aventi un accesso limitato.
La testina a bassa portata con elevato valore di pressione e forza d'impatto. La pulizia garantisce la copertura totale degli interni con il minimo ingombro.
Si tratta di un sistema di lavaggio sofisticato dove getti ad alto impatto si muovono lentamente con un movimento combinato e ruotano attorno ad un asse verticale ed uno orizzontale.
Il meccanismo è progettato in modo che i getti in pressione coprano percorsi differenti ad ogni giro, in modo da non lasciare alcuna parte della superficie da lavare non trattata.
Costruzione in acciaio Inox ed alimentazione in bassa tensione per il massimo livello di sicurezza.
La Testina Rotante con Aspirazione è costruita per funzionare con acqua fino a 90°C, additivata con detergenti o disinfettanti di uso generico.
La TESTINA rotante deve essere collegata ad un circuito di Pressione, in genere Idropulitrici e simili, dotato di tutti gli organi di sicurezza e controllo (come Valvole di sicurezza, di regolazione etc.)
La TESTINA deve essere ancorata saldamente all'imboccatura del serbatoio o ad apposito sostegno, gli ugelli si devono trovare possibilmente al centro del serbatoio ed equidistanti dalle pareti.
Gli Ugelli (in numero di due) del tipo da lavaggio in alta pressione con getto rettilineo, devono essere adeguati alla Portata ed alla Pressione alle quali si intende operare
La TESTINA viene messa in rotazione dal gruppo Moto riduttore elettrico posto all'estremità superiore, alimentato a bassa Tensione (12V.cc) per una totale sicurezza.
Il liquido inviato dal sistema alla testina va filtrato per impedire a corpi estranei di entrare, causa un cattivo funzionamento e di conseguenza interventi di manutenzione più frequenti.
MANUTENZIONE : dopo l’utilizzo normale eseguire un lavaggio interno della testina alimentandola con acqua pulita senza additivi.
Lunghezza Asta | Alimentaz. elet. |
---|---|
640 mm - flessibile | 230 Volt ca |
Entrata | AR1 A M22 |
Pressione Nominale | 140 bar |
Pressione Consentita | 160 bar |
Portata Nominale | 10/25 litri al minuto |
Temperatura Nominale | 0-90°C |
Motore Elettrico | 12V cc - 8W |
Lunghezza Cavo | 10 mm |
Ingombro Ø min. | 40 mm |
Tipo Ugello | 2 x M4 |
Entrata | AR1 A M22 |
Pressione Nominale | 140 bar |
Pressione Consentita | 160 bar |
Portata Nominale | 10/25 litri al minuto |
Temperatura Nominale | 0-90°C |
Motore Elettrico | 12V cc - 8W |
Lunghezza Cavo | 10 mm |
Ingombro Ø min. | 40 mm |
Tipo Ugello | 2 x M4 |