Comet FDX Xtreme 15/700 - Idropulitrice Industriale con Motore B&S Vanguard
L'idropulitrice Comet FDX Xtreme 700 bar è un idropulitrice altamente professionale con un potente motore a benzina B&S Vanguard a 31 HP. Quest'idropulitrice, come gli altri modelli appartenenti alle Comed FD Xtreme, sono unità idrodinamiche pensate per generare una pressione elevata: l'uso di Xtreme 700 bar è indicato per quelle lavorazioni industriali che richiedono un macchinario quanto più funzionale ed affidabile. L'uso di quest'idropulitrice è indicato nel campo delle manutenzioni navali, industriali ed edili ed è in grado di ridurre i tempi e migliorare la qualità degli interventi.

Quest'idropulitrice monta un motore B&S Vanguard a 31 HP e una pompa Triplex Comet TW 700 con testata in Nichel. Inoltre, è presente un riduttore che fa girare il motore ad una velocità di 1560 RPM.

É presente un regolatore manuale per impostare i giri del motore. Il motore, che ha un avviamento elettrico, ha un dispositivo di sicurezza denominato Oil Alert che avvisa l'utente in mancanza di olio motore, per impedirne il danneggiamento.


Sono inoltre presenti una valvola di ripristino graduale della pressione in acciaio Inox con Easy Start, un manometro in acciaio inox, una valvola di sicurezza e una valvola termostatica.


Quest'idropulitrice Fdx Xtreme 700 bar è dotata di un filtro d'acqua di grandi dimensioni in ingresso della pompa, a cartuccia ispezionabile. Vi è, infatti, la possibilità di aspirare acqua da un serbatoio esterno, in funzione di pompa autoadescante.


La Comet FDX Xtreme 700 bar ha una robusta struttura in telaio composto da piatto e tubolare in acciaio con trattamento anticorrosivo e dotata di tubo centrale per il sollevamento. Le quattro ruote schiumate dal diametro di 300 mm con effetto pneumatico, rendono il trasporto agevole e facilitato anche in terreni irregolari. La ruota posteriore dell'idropulitrice professionale a scoppio è dotata di freno.

POMPA TRIPLEX COMET TW 700

Triplex Comet TW700 della Comet è realizzata in lega di alluminio con trattamento di anodizzazione e dispone di un carter alettato per basse temperature dell'olio. Con testata in acciaio inox AISI 420, valvole di aspirazione e mandata in acciaio inox con tappi sulle valvole di mandata, questa pompa possiede un esclusivo sistema di guarnizioni: per l'altra pressione, le guarnizioni sono lubrificanti; per la bassa pressione sono presenti delle guarnizioni in gomma-tela con anelli di anti estrusione. La pompa funziona con un innovativo Flushing System, che consente un ricircolo Venturi dell'acqua in testata. I pistoni sono in carburo di tugsteno, per una maggiore resistenza all'abrasione e alla corrosione. Il sistema di olio nel carter riduce al minimo l'usura dei pistoni. É presente un albero maschio da Ø 30, per accoppiamento con puleggia e un riduttore o motore elettrico ad albero cavo. Come ultimi elementi caratterizzanti segnaliamo anche i cuscinetti a rulli conici sovradimensionati con coperchi per aggiustamento precario, un visore ad olio e le bielle in due pezzi realizzate in speciale lega di alluminio. Il sistema di tenuta tra carter e coperchio consta di un O-ring ed i pistoni hanno delle guide in acciaio inox temperato.



Caratteristiche
- 4 ruote schiumate diametro 300 mm con effetto pneumatico
- Motore B&S Vanguard 31 HP
- Pompa Triplex COmet TW 700
- Riduttore di giri (1560 RPM)
- Avviamento elettrico
- Dispositivo di sicurezza Oil-Alert
- Valvola di ripristino graduale pressione Easy Start
- Manometro in acciaio inox
- Valvola di sicurezza
- Valvola termostatica
- Filtro acqua di grande dimensione in ingresso pompa a cartuccia ispezionabile
- Possibilità di aspirare acqua da serbatoio esterno (pompe autoadescanti)
- Uso altamente professionale