Idropulitrice Lavor Hyper Thermic 13 H - Motore Honda GX 390
Lavor Thermic 13 H e Lavor Thermic 13 HF sono due idropulitrici professionali con motore a scoppio Honda GX390.
Questi macchinari sono dei prodotti professionali ideale per un uso industriale, cantieristico o agricolo ove non vi è la possibilità di un allacciamento alla corrente. Di qualità Made In Italy, l'idropulitrice Lavor Thermic funziona ad acqua fredda, garantendo, grazie alle ottime prestazioni di motore e pompa, un lavoro affidabile e continuo, anche in caso di uso intensivo. Lavor Thermic è adatta per essere usata come sabbiatrice.

I due modelli sono dotati di un Design essenziale con struttura portante in acciaio e componentistica a vista, per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione. Lavor Thermic H è dotata di 4 ruote motrici maggiorate, mentre Lavor Thermic HF è dotata di 4 ruote pneumatiche gonfiabili che consentono al dispositivo maggiore facilità di spostamento anche in terreni dissestati. La comoda maniglia in ambo le dotazioni è utile per facilitare l'azione di spinta del macchinario.
Motore Honda GX 390

Quest'idropulitrice a marchio Lavor monta un potente motore Honda GX 390 a 4 tempi e cilindrata 389 cc con 13 HP, che funziona a benzina verde contenuta in un serbatoio carburante da 5 litri. Insieme alla pompa autoadescante e al sistema Pressure Boost, il motore in dotazione di quest'idropulitrice a scoppio consente una pressione massima di esercizio di 270 bar per Lavor Thermic 13 H e di 250 bar per Lavor Thermic 13 HF, con una portata di 1080 L/h. Questo motore consta di una riduzione e regolazione automatica dei giri posta tra motore e pompa, che consente al macchinario di girare a 1500 RPM. In questo modo, l'idropulitrice Lavor Thermic 13 H con motore Honda, risulta più affidabile e funzionare delle idropulitrici che montano un motore a 2 tempi. Il motore è inoltre silenzioso e a bassi consumi, prestandosi ad una maggiore facilità di avviamento anche dopo lunghi periodi di inutilizzo.
Pompa CL 5

La pompa Lavor CL 5 è una pompa autoadescante con testata in ottone e tre pistoni in linea di ceramica. I pistoni sono predisposti per un basso tasso di usura, mentre le bielle in lega di alluminio sono a basso coefficiente d'attrito con doppio corpo per favorire lo smontaggio. La calibrazione della rotazione dell'albero è elettronica, con un carico minimo sui cuscinetti conici. Il motore raffreddato ad acqua favorisce le bassissime temperature di esercizio. La pompa è dotata di una manopola per regolare la pressione, un manometro in bagno glicerina e di un by pass con valvola di sicurezza.

L'aspirazione del detergente è integrata con una sonda di aspirazione.
Entrambi i modelli di idropulitrice a scoppio sono dotati di aggancio per sollevamento e attacco per avvolgitubo.
Caratteristiche
- Struttura portante in acciaio
- Motore Honda GX 390 13 Hp con regolazione automatica dei giri
- Accoppiamento motore/pompa con riduttore di giri
- Filtro ingresso acqua
- Gruppo pompa lineare CL 5
- Valvola termica di protezione by-pass
- Valvole aspirazione e mandata in acciaio inox
- Aspirazione detergente integrata con sonda aspirante esterna
- Regolatore di pressione
Modelli disponibili
- Lavor Thermic 13 H
- Lavor Thermic 13 HF