Idropavese Special 200 - Idropulitrice Trifase Industriale
Idropavese Special 200 è un'idropulitrice ad alimentazione trifase indicata per utilizzo industriale, presenta notevoli caratteristiche che le permettono di essere una macchina prestante e adatta a lavori gravosi. L'idropulitrice è realizzata con materiali di prima scelta, di ottima qualità, che permettono elevata robustezza e durata nel tempo. Idropavese Special 200 è in grado di effettuare una pulizia profonda e ottimale anche per lungo tempo grazie al suo prestante gruppo pompa.

Specifiche tecniche
Idropavese Special 200 è disponibile in tre versioni:
Idropavese Special 200 - 15 monta una pompa NMT 1520 - WS 201 e presenta una portata di 900 L/h per 5,5 kW di potenza. Idropavese Special 200 - 21 monta una pompa NMT 2120 - WS 202 con una portata di 1260 L/h ed una potenza di 7,5 kW. Infine, la Idropavese Special 200 - 30 monta una pompa XLT 3025, presenta una portata di 1800 L/h per una potenza di 11 kW.
Le altre caratteristiche invece sono comuni tra le tre varianti, la pressione è di 200 bar, la temperatura di uscita è di 30÷95 °C, i giri del motore sono bassi, di 1450 RPM, alimentazione trifase e serbatoio di 30 L. Idropavese Special 200 è nata da un esperienza trentennale, la serie SPECIAL è costruita con caldaia raffreddata ad acqua che la rende adatta ad usi particolarmente prolungati e gravosi.
Questo permette l'accoppiamento con caldaie ad elevato grado di pressurizzazione a doppio e a triplo giro di fumi, mantenendo una perfetta combustione e pulizia delle caldaie stesse con relativa diminuzione del tasso inquinamento. Idropavese Special 200 è inoltre equipaggiata con i migliori dispositivi di sicurezza.
Sistema SAT
Con il sistema SAT (Spegnimento Automatico Temporizzato) la macchina si arresta al rilascio della leva della pistola, ma non immediatamente, infatti grazie ad un temporizzatore l’arresto del motore avviene dopo alcuni secondi, perciò solo quando effettivamente l’operatore smette le operazioni di lavaggio. Questo sistema è in grado di evitare inutili arresti dannosi se non necessari; per far ripartire la macchina basta premere nuovamente la leva.
Sistema DMA
Il sistema DMA permette alla macchina la gestione della mancanza di acqua con l'accensione di un Led rosso "H2O" (mancanza acqua), contemporaneamente fa si che si spenga il motore, evitando danni alle guarnizioni della pompa.
Sistema DBM
La macchina inoltre presenta un sistema DBM, un dispositivo bobina di minima che controlla la tensione di rete. In caso di interruzione momentanea di tensione, la macchina va in blocco evitando partenze pericolose o non volute.
Sistema DLG
Grazie al sistema DLG la macchina gestisce la mancanza di gasolio con chiusura contemporanea dell’elettrovalvola gasolio per evitare inutili colpi di fumo. Dopo 15 secondi spegne automaticamente sia il motorino bruciatore sia il trasformatore di accensione bloccando di conseguenza la pompetta gasolio per evitare inutili e costosi grippaggi.
Sistema TSI
Infine, vi è un sistema TSI, time-out di funzionamento per cui dopo 4 h di fermo in Total Stop si spegne completamente in automatico. La macchina controlla inoltre le microripartenze dovute ad eventuali perdite della pistola o altro; dopo 12 micro-partenze si spegne in automatico evitando rotture al regolatore di pressione.
Il kit detergente è un optional, con aspirazione detergente in A.P. e con serbatoio carburante integrato nella struttura. La caldaia è posizionata in orizzontale, la serpentina in acciaio e il galleggiante è elettrico con stop sicurezza in mancanza d’acqua. L'idropulitrice Idropavese Special 200 presenta un livello del serbatoio gasolio ed un'apparecchiatura elettronica di controllo fiamma con fotoresistenza.
Bruciatore


Bruciatore
Il bruciatore dell'idropulitrice Special 200 si distingue per le particolari caratteristiche della coclea in lega leggera pressofusa studiata per consentire una accurata ottimizzazione dei flussi di ventilazione con conseguente miglioramento delle doti di potenzialità e rendimento della combustione. Tutto questo permette l’accoppiamento con caldaie ad elevato grado di pressurizzazione a doppio e a triplo giro di fumi, mantenendo una perfetta combustione e pulizia delle caldaie stesse con relativa diminuzione del tasso d’inquinamento.


Pannello di controllo
Idropavese Special 200 presenta dei comandi particolarmente semplici ed intuitivi, in modo tale che i tempi di training dell'operatore siano notevolmente ridotti; ciò permette di istruire l'operatore in breve tempo e anticipare l'inizio della lavorazione.

Serbatoio


Ruote
Grazie alle due grandi ruote in aggiunta alle due ruote pivottanti, vengono permessi spostamenti semplici.

Caratteristiche
- Pressione 200 bar
- Accoppiamento pompa e motore diretto
- Kit detergente optional, con aspirazione detergente in A.P.
- Serbatoio carburante integrato nella struttura
- Caldaia orizzontale
- Serpentina in acciaio
- Galleggiante Elettrico con stop sicurezza in mancanza d’acqua
- Livello Serbatoio Gasolio
- Apparecchiatura Elettronica di Controllo Fiamma con fotoresistenza
- Dispositivo sicurezza apertura cofano con spegnimento istantaneo
- Sistemi: S.A.T, DMA, DBM, DLG, TSI