Generatore di Corrente Silenziato

Comprendere i livelli di rumore

Capire i fattori che influenzano la potenza acustica di un generatore di corrente silenziato e capire i diversi livelli sonori è molto importante per poter comprendere le principali differenze tra i vari modelli in commercio.

La potenza acustica di un generatore di corrente è espressa in decibel, dB o dBA. Più alto è il dBA per un generatore, più forte è il rumore emesso.

Per fare un parag...

Generatore di Corrente Silenziato

Comprendere i livelli di rumore

Capire i fattori che influenzano la potenza acustica di un generatore di corrente silenziato e capire i diversi livelli sonori è molto importante per poter comprendere le principali differenze tra i vari modelli in commercio.

La potenza acustica di un generatore di corrente è espressa in decibel, dB o dBA. Più alto è il dBA per un generatore, più forte è il rumore emesso.

Per fare un paragone, il respiro calmo di una persona è di 10 db, la conversazione sussurrata è di 30 decibel; una normale conversazione è di 60 decibel; mentre un aspirapolvere o una strada trafficata possono arrivare anche a 80 decibel. Potenze oltre i 140 decibel causano dolore ai timpani e possono causare danni all'udito. 

potenza acustica generatore di corrente silenziato

Potenza Acustica dei Generatori di Corrente Silenziati

Non ci sono standard universali per la quantità di rumore ammissibile per i generatori. Piuttosto, ogni modello è diverso. Alcuni produttori sono famosi per i loro motori super silenziosi con livelli di decibel molto bassi; come gli inverter Honda.

Nelle produzioni, per praticità le misurazioni del suono sono prese a un metro di distanza. Tuttavia, la distanza standard dichiarata dall'industria è di (7 metri), se non diversamente specificato. In generale, il livello sonoro dei generatori varia da circa 50 dB a 110 dB.

La silenziosità Accettabile dei generatori

Non ci sono standard universali per la quantità di livelli sonori accettabili di un generatore. Piuttosto, ogni applicazione e ambiente in cui si sta utilizzando il generatore è diversa. 

In generale, i generatori più silenziosi dovrebbero avere valori inferiori a 60 decibel. E se l'unica differenza tra due generatori è solo un paio di decibel, non pensare a questi 2 decibel leggermente, perché in realtà, farà una grande differenza nel livello del suono. In effetti, per ogni aumento di 10 decibel del tuo livello sonoro del generatore, il rumore aumenta di 10 volte. Un generatore valutato a 70 dB è dieci volte più forte di un generatore con una potenza nominale di 60 dB.

Caratteristiche di un generatore Super Silenziato

Il rumore emesso da un generatore di corrente silenziato si verificano a causa di alcuni fattori, come le dimensioni del motore, lo scarico, le vibrazioni dell'unità. Comprendere le ragioni che stanno alla base della generazione di elettricità in modo silenzioso, ti consentirà di fare la scelta giusta per scegliere il generatore più silenzioso più adatto alle tue esigenze.

Variazione sonora in base alla potenza in uscita

Il rumore del generatore varia a seconda delle dimensioni del motore e del suo carico e può arrivare fino a 110 decibel. Uno dei principali fattori che influenzano il suono di un generatore è la dimensione del motore. A volte questo può variare a seconda del modello del generatore. Se un paio di generatori hanno la stessa potenza in uscita ma variano nel livello di rumore, questo potrebbe attribuirsi ad un motore migliore. Tuttavia, più potenza produrrà il generatore, più rumore emetterà. Ad esempio, un generatore da 3000 watt sarà più rumoroso di un generatore da 2000 watt. Inoltre, il livello di decibel cambia anche in base al carico richiesto dal generatore.

Gruppo elettrogeno silenziato

Fattori che impattano sulla rumorosità del generatore di corrente

A parte le dimensioni di un generatore, il rumore prodotto dal motore dipende da molti altri fattori. Ad esempio, la densità dell'aria attorno al generatore. L'ambiente circostante può influire sulla valutazione del suono prodotta da due gruppi elettrogeni completamente identici. Anche lo scarico contribuisce in modo determinante al livello di rumore generale di un generatore. Per non parlare delle ventole di raffreddamento che oltre a raffreddare il sistema, sono anche responsabili di alterare la silenziosità di un generatore durante il funzionamento. Il suono di una ventola di raffreddamento varia in base alla velocità operativa e al design della ventola.

I generatori più silenziosi

I generatori a inverter tendono ad essere significativamente più silenziosi dei normali generatori. Grazie al loro design compatto, usano un motore più piccolo, che di conseguenza riduce i livelli di rumore. Anche l'involucro del corpo del gruppo elettrogeno riduce anche il suono. I generatori di inverter sono costruiti con materiali isolanti e insonorizzati che assorbono le vibrazioni sonore prodotte dal generatore. Altri generatori portatili silenziati sono disponibili con un alloggiamento acustico chiuso che smorza il suono prodotto. In questo caso, il livello di rumore è inferiore a un generatore aperto.

Generatore di Corrente by Indors

Indors oltre 130 modelli di generatori di corrente delle migliori marche in commercio, spediti su bancale per una maggiore sicurezza e praticità di scarico nel trasporto, forniti con collaudo e primo cambio d'olio incluso.

Leggi tutto..

    Voto Medio Gruppo Elettrogeno Silenziato: 4.9 di 9 voti

    chiudi
    sconto newsletter
    Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy