Munters EC52
Estrattore Aria a Cono con Serranda

MOTORE AC o INVERTER
53200 m³/h - Ø 150 cm
MUNTERS POWER PROTECT

Maggiori dettagli

Prezzo su Richiesta

Munters EC 52 Estrattore Aria a Cono con Serranda

Gli estrattori a cono Munters EC52 sono ideali per un grande flusso d’aria in condizioni di pressione statica elevata. La ventola dal disegno esclusivo è autopulente e consente di raggiungere la massima efficienza, mentre il cono di scarico assicura un’eccezionale flusso d’aria.

L'estrattore aria Munters EC 52 è disponibile nelle varianti classica con trasmissione a cinghia, e ad inverter con trasmissione diretta sull'elica. Quest'ultima soluzione è denominata "Munters Drive".

Caratteristiche Principali

  • Disponibili con Motore Tradizionale con trasmissione a cinghia o ad Inverter con trasmissione diretta
  • Elica e Cassa in Munters Power Protect ad alta resistenza all'usura
  • Elevata portata d’aria
  • Massima efficienza
  • Autopulente
  • Vibrazioni e Rumorosità Ridotte

Tecnologia Munters Drive

La tecnologia Munters Drive con motore a magneti permanenti ad inverter con trasmissione diretta sulle pale permette un notevole risparmio energetico nonchè  la regolazione della velocità di rotazione delle pale, a seconda della temperatura richiesta e della temperatura esterna.

Motore Munters Drive

Motore a magneti permanenti brevettato per un’eccellente riduzione dei consumi energetici rispetto ai motori a corrente alternata tradizionali.

  • Assenza di manutenzione: nessun tensionamento o sostituzione della cinghia
  • Partenza progressiva per eliminare i picchi di energia
  • Velocità variabile per fornire una vasta
  • gamma di portate d’aria con eccellenti valori di efficienza

Inoltre il motore del sistema Munters Drive si surriscalda fino al 50% in meno rispetto ai motori a corrente alternata tradizionali.

Temperatura-Munters-Drive

Esempio di Sistema di Raffrescamento Munters

Sistema-Raffrescamento-Munters-EC52

Il Design della Ventola

La ventola a 3 pale è bilanciata staticamente e dinamicamente in modo da minimizzare le vibrazioni e la rumorosità. Gli estrattori d’aria industriali a cono Munters EC52 sono dotati di ventola realizzata in "Munters Protect". Per una migliore efficienza aerodinamica, gli estrattori Munters EC52 sono stati sviluppati dal laboratorio di ricerca e sviluppo della Munters Italy dove la camera di prova del laboratorio è stata costruita in conformità alle norme ANSI/AMCA 210-85. I particolari costruttivi e l’ermeticità della camera sono stati verificati dal personale del BESS Lab della facoltà di ingegneria agraria della Università dell’Illinois – USA.

La Serranda

Serranda azionata da motoriduttore con apertura non legata al flusso dell’aria o alla velocità di rotazione della ventola, negli estrattori a cono Munters EC52 assicura maggior resistenza rispetto alla plastica ed all’alluminio. Quando il ventilatore non è in funzione, la serranda è assolutamente ermetica al fine di prevenire eventuali spifferi d’aria. La serranda non necessita di pulizia periodica poiché la polvere non ne influenza il movimento di apertura e chiusura.

Il materiale delle Pale e della Cassa "Munters Power Protect"

munters-protectIn agricoltura, la corrosione di solito è causata da una combinazione di molti fattori come pH, alti livelli di umidità, contatto frequente con acqua, prodotti chimici aggressivi di letame o disinfettanti, ecc. L'industria è anche in continua evoluzione e questo potrebbe avere effetti collaterali sorprendenti: nuovi prodotti chimici agricoli o additivi per mangimi potrebbero fare meraviglie per la salute delle piante, ma aumenterebbero anche la corrosione del metallo dei ventilatori.

Nuove ventole più resistenti alla corrosione, Munters ha sviluppato un nuovo materiale per le pale dei propri ventilatori: il POWER MUNTERS PROTECT (PMP). Tale materiale è più performante dell’inox AISI 430 e del metallo preverniciato in termini di corrosione e risponde alle necessità delle installazioni moderne.

Risultato test dopo 700 ore di esposizione in nebbia salina

test-power-munters-protect

Il Munters Power Protect è il risultato di un miglioramento nei processi di produzione. Con questo materiale, Munters vuole offrire importanti vantaggi ai propri clienti, incrementando ulteriormente l’affidabilità dei propri prodotti.

Caratteristiche Munters Power Protect

  • Durata maggiore rispetto all’inox 
  • Tempi e sistema di pulizia più rapidi: la polvere e lo sporco si depositano con maggiore difficoltà sulla superficie liscia rispetto all’inox
  • Problemi di corrosione notevolmente ridotti
  • Un’alternativa più resistente e performante dell’inox
  • 5 anni di garanzia contro la corrosione perforante
  • Prezzo invariato rispetto all’inox
  • Stesso aspetto esteriore dell’inox

Campi di Applicazione

Le applicazioni possibili delle ventole di estrazione aria sono davvero molteplici. Si va dalla rimozione dell’aria stratificata a causa del calore, a quelle per l’eliminazione degli odori e delle sostanze volatili accumulate all’interno degli impianti. Gli estrattori d’aria sono altresì utilizzati negli allevamenti, nelle serre e in abbinamento ai sistemi di raffrescamento per migliorare la distribuzione dei flussi d’aria.

Raffrescamento Allevamenti Suinicoltura, Pollicoltura

Applicazione-Munters-EC52-2

Applicazione-Munters-EC52

Raffrescamento Coltivazioni Serre

Applicazione-Serre

Applicazione-Serre-2

Guarda Il Video Munters Drive

Guarda il Video di Montaggio

Dimensioni Munters EC 52

EC52-dimensioni

A=BC=DEFGHI
1425 mm1500 mm95 mm445 mm7455 mm275 mmM8

Dati Tecnici

ModelloEC 52 1 HPEC 52 2 HPEC52 M-DRIVE
Motore1 HP2 HP2 HP
TrasmissioneTradizionaleTradizionaleDiretta Inverter
Portata Aria Max42200 m³/h49500 m³/h51400 m³/h
Potenza Elettrica1.09 kW1.61 kW1.74 kW
Corrente Ampere2.2 A3.3 A3.8 A
Peso108 Kg112 Kg120 Kg

Spedizione con Corriere Espresso

Spediamo in tutta Italia, isole comprese, con Corriere Espresso. Imballiamo i prodotti con imballi speciali e su bancale per garantire la massima sicurezza durante il trasporto ed evitare ogni possibilità di danno all'attrezzatura acquistata.

 

INDORS è Centro Assistenza e Riparazioni Autorizzato

La nostra officina è in grado di garantire interventi di riparazione efficienti e professionali: rapidità; d'intervento, competenza e disponibilità sono i nostri punti di forza.

Acquistando da Indors avrete acquistato anche la tranquillità: il nostro Servizio d'Assistenza e Riparazioni garantisce soluzioni rapide e tempestive per qualsiasi problema grazie alla sicura disponibilità; delle parti di ricambio, la vostra attrezzatura sarà sempre efficiente e disponibile nell'arco di pochi giorni ad un costo sempre contenuto. Maggiori Informazioni

Dati Tecnici

ModelloEC 52 1 HPEC 52 2 HPEC52 M-DRIVE
Motore1 HP2 HP2 HP
TrasmissioneTradizionaleTradizionaleDiretta Inverter
Portata Aria Max42200 m³/h49500 m³/h51400 m³/h
Potenza Elettrica1.09 kW1.61 kW1.74 kW
Corrente Ampere2.2 A3.3 A3.8 A
Peso108 Kg112 Kg120 Kg

Nuova Recensione

chiedi dopo
sconto newsletter
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy
* Buono sconto valido per acquisti maggiori di 100€
chiudi

Indors Black Friday

VAI ALLE OFFERTE